+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8

Discussione: tv LED

Novizio
    Iscritto
    06-08

tv LED

Vorrei sapere se qualcuno è in possesso di un televisore della serie
    6000/7000/8000
    di Samsung, ovvero un Tv LED .
    Vorrei sapere se chi ne è in possesso mi può elencare le qualità e se effettivamente soppianterà le tecnologie oggi in commercio; Mi consigliereste un LCD-LED oppure un plasma?
    Fino ad oggi avrei scelto quest'ultima tecnologia senza esitare!!!
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che interverranno con i sempre cari consigli.

Assiduo lalokp avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    , ,
    Ti posso garantire che ha una qualità molto elevata e consumi ridottissimi rispetto al plasma, circa 150w per il 46" riospetto 4-500w di un plasma di pari dimensione.
    Il contrasto é elevatissimo, neri profondi (il led si spegne) e colori molto saturi.
    Nota negativa ovviamente il prezzo essendo una tecnologia ancora nuova ma se sei disposto ad pagare il prezzo la qualità e i bassi consumi sicuramente valgono la spesa.

Macbook Fart lover :D felix7 avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Venezia
    Citazione Originale inviato da lalokp Mostra messaggio
    neri profondi (il led si spegne)
    Come come come?

Assiduo lalokp avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    , ,
    a differenza dei pannelli lcd classici dove é presente una retro-illuminazione che non si può disattivare, nei pannelli lcd led l'illuminazione di ogni singolo punto dello schermo é affidata ai singoli led che compongono il pannello stesso, rendendo il nero molto profondo perché appunto si ottiene spegnendo il led.

Macbook Fart lover :D felix7 avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Venezia
    Citazione Originale inviato da lalokp Mostra messaggio
    a differenza dei pannelli lcd classici dove é presente una retro-illuminazione che non si può disattivare, nei pannelli lcd led l'illuminazione di ogni singolo punto dello schermo é affidata ai singoli led che compongono il pannello stesso, rendendo il nero molto profondo perché appunto si ottiene spegnendo il led.
    stai scherzando, spero? Un led per pixel? Spiegami perchè sul mio MacBook Pro che ha il display a led posso abbassare la luminosità fino a zero. La verità è che cambia solo la retroilluminazione che nel caso succitato impiega dei led. In entrambi i casi lo schermo è a cristalli liquidi retroilluminati.

LED TV sets use LEDs to produce the backlight for the image, which is still displayed on a conventional LCD. Without this backlight, image on a LCD display would produce little or no light of its own (For example, calculators usually use a simple LCD screen without a backlight, and thus require an outside source of light to be seen clearly). The LEDs are placed along the outer edge of the LCD, projecting the light inwards without adding to the width of the screen. A light source on the outer rim of the TV makes it possible to regain space normally taken up by fluorescent light rods.
    quello che dici tu si chiama Plasma che è una self emitting technology:

http://it.wikipedia.org/wiki/Display_al_plasma

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Come dice felix, cambia solo l'elemento della retroilluminazione, che prima era una lampada a vapori di mercurio ed adesso e' un LED...

Assiduo lalokp avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    , ,
    Perdonate la confusione, l'italiano non é la mia lingua madre, effettivamente si parla sempre di retro illuminazione ma a differenza del sistema precedente che utilizzava una unica sorgente lunga quanto il pannello, i led che formano la matrice di retroilluminazione si possono accendere o spegnere ed inoltre possono variare singolarmente la loro luminosità. La loro luce poi essendo bianca mi permette un contrasto maggiore e colori più puri.

Attenzione che attualmente solo due serie di modelli samsung a led sono così sofisticati (e costosi) mentre i modelli più economici non hanno il controllo del singolo led ma la loro matrice é controllata a zone.

Scusate ancora per il disguido.

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Io ho un LE52F96BD, direi il primo 52" con illuminazione LED e ne sono molto contento, il fatto principale che determina le prestazioni migliori è il nero nero, che determina colori e contrasti realistici, invece dei grigioni che ci sono sugli LCD

Regole messaggi