- 10-07-09, 20:02 #1Novizio
- Iscritto
- 07-09
Consigniatemi un successore per il mio 32" a tubo prematuramente scomparso...
Ciao a tutti, questa mattina il mio Samsung di 10 anni mi ha abbandonato.
Sto cercando un sostituto che mi traghetti per un paio di anni prima dell'acquisto definivo...per ora sono orientato su un Lg 42" al plasma, niente di spettacolare ma economico.
Qualcuno mi dia un consiglio percè sono in difficoltà....
- 10-07-09, 21:11 #2
allora iniziamo col dire che rispetto a un plasma conviene mille volte un lcd perchè è retroilluminato e non ha problemi per i colori ecc... invece a quanto so con un plasma devi un pò lavorare con il telecomando nelle preferenze dello schermo per aggiustarlo. Io se fossi in te acquisterei un buon Philips, o Sony 42 pollici o 38 dipende da che distanza guardi lo schermo e poi ovviamente full hd almeno non avrai problemi per il futuro. Si consiglia infatti che a partire dai 32 pollici in sù di acquistare un lcd full hd con possibile digitale terrestre integrato ad alta definizione.
Guarda un pò su Pixmania ad esempio o su ePrice per vedere i prezzi, comunque ricorda che nei volantini che ricevi a casa dai grandi negozi tipo Unieuro, Trony, Mediaworld a volte ci sono prezzi più bassi del web per alcuni Lcd.
Ti inserisco alcuni link almeno puoi vedere i prezzi:
Lg 42 pollici 100 Hz , Full Hd, 3 Hdmi (offerta credo temporanea):
http://www.pixmania.com/it/it/284256...html?itag=4581
in questa sezione trovi moltissimi Lcd osserva un pò:
http://www.pixmania.com/televisori-l...0_0_00_sg.html
Ciao Alby
- 11-07-09, 18:23 #3Novizio
- Iscritto
- 07-09
Grazie Alby, in effetti ho girato un pò in mattinata e 2 venditori su 3 mi hanno consigliato un LCD 40" o 42". Hanno motivato la scelta dicendomi che i colori sono più brillanti, che sono più affidabili, che durano di più, che consumano meno, ecc... In effetti ero partito con l'idea di prenderne una TV di primo prezzo ma una volta visti in "azione" rispetto a quelli di fascia medio/alta fanno veramente ribrezzo. Per il momento in cima alle preferenze c'è un Philips 42" PFL8654H...mi ha molto incuriosito però il fatto che non si trovano molte informazioni in internet su questo particolare modello....e devo dire che mi sembra un pò strano. Che sia nuovo? Che stia andando fuori produzione? A dirti la verità ho trovato interessante anche un Plasma della Panasonic....Comunque per la settimana prossima devo concludere l'acquisto. Andare per negozi, specie durante la crisi, non è una mia passione...ti si attaccano addosso anche in due alla volta!! Grazie ancora per le info e per i collegamenti!!