Discussione: Utilità entrata USB per un televisore
- 21-08-09, 08:43 #1Novizio
- Iscritto
- 08-09
Utilità entrata USB per un televisore
Ciao ragazzi, ho un dubbio amletico da proporvi: in questi giorni vorrei acquistare un televisore LCD, ma vedo che quelli con l'entrata USB costano circa, come minimo, 100 euro in più; ma quali funzioni può garantire un'entrata USB? E' "solo" per la chiavetta, quindi per vedere immagini o film o per ascoltare musica? Inoltre, l'entrata USB di un televisore è visivamente uguale a quella di un computer? No, perchè, osservando un modello Samsung che m'interessava, ho visto che sul retro aveva un'entrata di questo tipo, ma sulla scheda delle caratteristiche non figurava nessuna dicitura USB.
Vi ringrazio molto per l'aiuto: dovete scusarmi, ma non sono molto esperta!
- 21-08-09, 09:32 #2Esperto
- Iscritto
- 06-07
- Luogo
- Infinite Loop
... un possibile utilizzo potrebbe essere legato per gli aggiornamenti del firmware attraverso il dispositivo USB.
- 21-08-09, 11:22 #3Novizio
- Iscritto
- 08-09
Ti ringrazio molto per l'informazione, ma, a questo punto, mi sorge un altro dubbio: se non ricordo male, il firmware è una sorta di dispositivo, cioè una specie di software, che permette ad un hardware di funzionare meglio, magari aggiungendogli alcune funzioni, giusto? In un televisore che tipo di aggiornamenti ci potrebbero essere in merito? Grazie ancora...
- 21-08-09, 11:37 #4Esperto
- Iscritto
- 06-07
- Luogo
- Infinite Loop
..... si ci potrebbero essere delle migliorie a livello di software del televisore e/o correzioni di eventuali bug dello stesso.
E' possibile anzi probabile, che l'utilizzo della porta USB sia di esclusiva pertinenza del servizio di assistenza del produttore solo nel caso di manutenzione.
- 21-08-09, 12:15 #5Novizio
- Iscritto
- 08-09
Secondo te, quindi, nel caso in cui dovessi acquistare un televisore, mi conviene cmq prenderlo con almeno un'entrata USB oppure risparmiare questi 100 euro? Partiamo dal presupposto che non sono una grande "sperimentatrice" delle nuove applicazioni tecnogliche...
- 21-08-09, 13:35 #6Esperto
- Iscritto
- 06-07
- Luogo
- Infinite Loop
In conclusione verifica se l'USB del modello di televisore che hai individuato, può essere utilizzato anche per fruire le funzionalità multimediali quali foto, mp3 e filmati ..... e poi valuta la tua spesa.
- 21-08-09, 13:45 #7Novizio
- Iscritto
- 08-09
Grazie, sei stato molto gentile! Provvederò..