Salve,

ho comprato un monitor hp2309 da connettere al mio macbook pro appena aggiornato a snow leopard. Lo schermo presenta diverse uscite e quindi diverse modalità di connessione (VGA, DVI, HDMI).

Una volta connesso non ho alcun problema con la modalità "schermo esteso" a parte il fatto che l'immagine non è proprio perfetta. ma questo non è il problema, devo solo capire come impostarlo.

I problemi arrivano con la modalità "duplica monitor". La mia intenzione è quella di "chiudere il display del mac" per entrare in modalita STOP e successivamente risvegliare il mac con l'uso di una tastiera esterna. Fatto ciò il mio macbook continua a cercare il monitor senza trovarlo, o meglio trovandolo e poi perdendo il contatto.

Tutto ciò non succede usando una versione aggiornata di Tiger 10,4,11. Anzi l'immagine è migliore e riesco a sfruttare tutto lo schermo esterno quando duplico. Va detto che le opzioni di configurazione nel pannello "monitor" di "preferenze di sistema" non sono le stesse tra Tiger e Snow Leoprad.L'opzione che utilizzo con Tiger (1920x1080 - interlacciato) non è presente con Snow Leopard ad esempio.

Personalmente credo sia un problema di driver ma sono ignorante in materia. Ringrazio anticipatamente che desideri aiutarmi.

Ciao!