+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    08-09

PHILIPS 40PFL8664H o SHARP 40LE700 ???

Salve, è la prima volta che posto una domanda ma già da molto tempo sono affezionato lettore del forum.
    Da diversi mesi mi sto documentando per l'acquisto di un nuovo TV aspettando anche i nuovi prodotti che presumibilmente sarebbero usciti per il prossimo Natale.
    Premetto che ho uno spazio obbligato e, cercando di usarlo al massimo, gli unici 40" che ci stanno sono quelli che ho indicato. Non credo che nelle prossime settimane escano 40" delle giuste dimensioni, visto che LG non fa i 40, Samsung li fa troppo larghi per me....
    I due prodotti che avrei scelto mi sembrano entrambi ottimi, ma vorrei anche un vostro consiglio, premetto che l'uso che ne faccio è il seguente:
    Distanza di visione 2/2,50 metri
    Programmi 90% SKY HD di cui 50% sport 30% documentari 20% film.
    Grazie.

Novizio
    Iscritto
    10-09
    Luogo
    Gorizia
    Ciao Nicolano, anche io sono orientato tra questi due modelli, in realtà io sarei anche disposto a spendere di più ad esempio con il Phillips 40PFL9704H (1900 euro su fotodigit.it). Però da quanto sento lo schermo Sharp Aquos LC40LE700E avendo un maggior spessore ha un maggior numero di led disposti su tutta la superfice dello schermo a differenza del Phillips che ne ha solamente solo sulla cornice (o sopra non ricordo) darebbe una migliore qualità dell'immagine. Di contro il Phillips (ma parlo sono del modello più caro) avrebbe un miglior contrasto 5.000.000:1 (3.000.000:1 di Sharè) ed una frequenza di refresh di 200 Hz (100 Hz di Sharp). Comunque non essendo un esperto non capisco quale tra questi modelli sia migliore!!!
    Speriamo che qualcuno ci risponda!!!!

Novizio
    Iscritto
    10-09
    Ciao ragazzi, sicuramente concordo con la scelta del Philips. Per prima cosa ha un'elettronica migliore e un processore(Perfect Pixel), che non hanno niente a che vedere con quello che monta Sharp, poi Nicolano se guardi per il 50% sport ti dico che il processore 100HZ di Sharp è "imbarazzante" e va in crisi come niente sulle immagini con un forte movimento. Philips mi è sempre piaciuto come tv (LED e non), ma se posso permettermi di dare un consiglio sia a te che a Marko date un'occhiata al Sony KDL40Z5500.Come prezzo siamo lì. Se volete un parere su qualche altro TV non esitate a farmi domande e vi risponderò dandovi i migliori consigli.
    Ciao e buona serata!

Novizio
    Iscritto
    10-09
    Luogo
    Gorizia
    Ciao CRI e grazie per la tua opinione, pur essendo un LCD le prestazioni sono assolutamente molto elevate. Secondo te tra LCD, LED e PLASMA esiste al momento una netta superiorità? Ho avuto modo di parlare nel frattempo con alcuni rivenditori che sostengono (più o meno tutti) che il plasma è ancora nettamente superiore alle altre tecnologie, sopratutto il Panasonic che utilizza schermi Pioneer. Tra i Panasonic ho visto un modello, il VIERA TX-P42V10 che usa la nuova tecnologia NeoPDP, che ha recentemente vinto la EISA Award 2009/2010 (European Imaging and Sound Association) votato da 50 testate giornalistiche di 20 paesi europei, come miglior televisore al plasma.
    Certo il Plasma consuma molto, è pesante ma sembra sia l'unico che abbia i colori "reali" ed un nero che è nero e non grigio scuro come i LCD e LED.
    PS= lo ho trovato su FotoDigit ad un prezzo di 1537 euro
    Che ne pensi??

Novizio
    Iscritto
    10-09
    Ciao Marko, Panasonic 42V10sicuramente!!! Non te l'ho nominato perchè la tua scelta era tra due LCD, ma sicuramente è al momento il TV secondo me migliore sul mercato... Ne ho installati già diversi(sono un venditore) e posso garantirti che anche con il semplice digitale terrestre è una bomba! Se poi passi all'HD c'è da rimanere a bocca aperta... Prendilo senza pensarci su 2 volte...
    Ciao e buona serata!

Esperto
    Iscritto
    10-08
    ciao marko, spiegami una cosa:
    tu vuoi rimanere su 40"-42" massimo per quale motivo?? devi percaso infilarlo in un mobile? se è così bisogna vedere se c'è abbastanza spazio ai lati e in alto perchè ci deve essere un po di spazio per disperdere il calore prodotto dal tv(in particolare plasma).
    se lo spazio è sufficiente anche io ti consiglio vivamente il pana v10.
    ciao

Novizio
    Iscritto
    11-09
    Per quanto mi riguarda i Philips non esistono ... voto Sharp.

Da quando ho avuto seri problemi di assistenza con un tv philips, io ho eliminato il marchio dalla lista dei miei fornitori.

Ciao

Novizio
    Iscritto
    10-09
    Luogo
    Gorizia
    Ragazzi, grazie per il vostro consiglio, sono andato a Media World, ho passato un pomeriggio a guardare Plasma, LED, LCD. Certo i LED sono fantastici, sicuramente molti LCD ha prestazioni elevatissime ma entrambi hanno colori sparati, molto di effetto ma assai poco reali. Il plasma Panasonic, anche a mio parere, è un'altra cosa, ha l'immagine che più si avvicina a quella che si vede al cinema. Quindi mi sono comprato il Panasonic!!