Discussione: Un avvertimento a chi volesse passare a Sky HD
- 23-10-09, 14:26 #1
Un avvertimento a chi volesse passare a Sky HD
Ho acquistato un bel Sony full HD e subito il decoder sky HD. Ho solo il pacchetto Sport (+ Mondo obbligatorio - da qualche giorno si possono eliminare alcune emittenti di Mondo risparmiando qualche euro al mese, vedi sito SKy.it -)
Sorpresa: su 8 emittenti che dovrei vedere in HD ne vedo solo... 3!!! Chiamo il servizio assistenza il quale mi dice: "Ahi ahi ia iai! Lei ha una parabola condominiale! Non avete fatto gli aggiornamenti!"
Chiamo l'amministratore: mi dice che costano 1200 euro e che il condominio non vuole saperne di farli perchè sky HD l'abbiamo solo in 5. Nel frattempo il mio abbonamento a Sky è stato prolungato di 8 mesi!!! (passando a sky HD parte una nuova annualità)
ATTENZIONE: entro il 2010 Sky annuncia 30 nuovi canali oltre ai 15 attuali (dal 2011 probabilmente tutti in HD) tutti bisognosi di aggiornamnti a pagamento dell'antenna condominiale!!!
Morale: prima di passare a sky HD assicuratevi che i vostri vicini di casa siano disposti a continui esborsi per gli aggiornamenti dell'antenna condominiale.
Un consiglio: fate mettere una parabola satellitare a terra sul balcone (a terra non sporge e nessun regolamento condominiale può proibirvelo) puntata su ASTRA, acquistate un decoder satellitare HD e godetevi tutto lo sport e i documentari in alta definizione. A GRATIS!
- 23-10-09, 14:48 #2Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Sarei curioso di sapere quali aggiornamenti occorrono. Sono forse le due discese di antenna o il divisore che ha lo stesso effetto di mandare due segnali su un cavo solo? Risultato nel mio caso: due discese di antenna con una sdoppiata virtualmente per MySky, totale tre discese una per il terrestre e due per la parabola sulla mia parabola individuale? se fosse cosi' pero' la modifica serve per far funzionare il MySky non per l'HD
M
- 23-10-09, 14:51 #3
- 23-10-09, 14:53 #4Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Pero' chiedo perche' Lodicoamax ha una antenna condo e puo' darsi che ci sia qualche cosa da aggiustare nell'impianto centrale
- 24-10-09, 08:56 #5
sinceramente eri te a doverti informare prima.. e il tuo rivenditore a dirtelo..
a me hanno anche cambiato la parabola per permettere hd+my sky..
la colpa non la vedo di sky, quanto del tuo rivenditore..
- 24-10-09, 15:48 #6
- 25-10-09, 07:04 #7Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
E qual era il problema tecnico, se posso ri-chiederlo?
- 25-10-09, 10:54 #8
Mi sà che avete qualche problema alle vs parabole, io ho due contratti sulla stessa parabola perchè ho un ricevitore HD ed un myskyhd e non ho dovuto fare nessun tipo di aggiornamento di nessun tipo vedendo tutti i canali HD perfettamente.
- 25-10-09, 18:57 #9
Informatevi bene prima di "passare a sky" e ai vari pacchetti, perchè rischiate di prendere il "Pacco/sola/fregatura".
Sky fa l'indiano, vi forniscono indicazioni di massima, poi arriva il tecnico/installatore che verifica l'impianto e vi dice che il lavoro costerà "tot", vi fa firmare il foglio di lavoro con voci "varie" (che non conosce perchè sky vi manda la sim dopo 2 giorni, ma il regolamento, dove ci sono le varie voci di spesa vi arriverà dopo 2 mesi, se arriva) e quando arriva la bolletta vi trovate la sorpresa.
Morale: se l'antennista è disonesto, vi frega, col tacito accordo di sky.
Esperienza personale.
- 28-10-09, 01:31 #10
Mi suggeriscono trattarsi di impianto if-if che seleziona alcuni transponders e fa vedere solo quelli (immagino abbiano fatto questa scelta per risparmiare ma... chi più spende, meno spende). I vostri impianti non hanno questo problema!