+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    Novizio
    Iscritto
    02-09
    Luogo
    Milano

Un avvertimento a chi volesse passare a Sky HD

Ho acquistato un bel Sony full HD e subito il decoder sky HD. Ho solo il pacchetto Sport (+ Mondo obbligatorio - da qualche giorno si possono eliminare alcune emittenti di Mondo risparmiando qualche euro al mese, vedi sito SKy.it -)
    Sorpresa: su 8 emittenti che dovrei vedere in HD ne vedo solo... 3!!! Chiamo il servizio assistenza il quale mi dice: "Ahi ahi ia iai! Lei ha una parabola condominiale! Non avete fatto gli aggiornamenti!"
    Chiamo l'amministratore: mi dice che costano 1200 euro e che il condominio non vuole saperne di farli perchè sky HD l'abbiamo solo in 5. Nel frattempo il mio abbonamento a Sky è stato prolungato di 8 mesi!!! (passando a sky HD parte una nuova annualità)
    ATTENZIONE: entro il 2010 Sky annuncia 30 nuovi canali oltre ai 15 attuali (dal 2011 probabilmente tutti in HD) tutti bisognosi di aggiornamnti a pagamento dell'antenna condominiale!!!
    Morale: prima di passare a sky HD assicuratevi che i vostri vicini di casa siano disposti a continui esborsi per gli aggiornamenti dell'antenna condominiale.
    Un consiglio: fate mettere una parabola satellitare a terra sul balcone (a terra non sporge e nessun regolamento condominiale può proibirvelo) puntata su ASTRA, acquistate un decoder satellitare HD e godetevi tutto lo sport e i documentari in alta definizione. A GRATIS!

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Sarei curioso di sapere quali aggiornamenti occorrono. Sono forse le due discese di antenna o il divisore che ha lo stesso effetto di mandare due segnali su un cavo solo? Risultato nel mio caso: due discese di antenna con una sdoppiata virtualmente per MySky, totale tre discese una per il terrestre e due per la parabola sulla mia parabola individuale? se fosse cosi' pero' la modifica serve per far funzionare il MySky non per l'HD
    M

Esperto devil-- avatar
    Iscritto
    02-06
    infatti, la doppia calata serve per mysky ma non per l'hd.

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Pero' chiedo perche' Lodicoamax ha una antenna condo e puo' darsi che ci sia qualche cosa da aggiustare nell'impianto centrale

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    sinceramente eri te a doverti informare prima.. e il tuo rivenditore a dirtelo..
    a me hanno anche cambiato la parabola per permettere hd+my sky..

la colpa non la vedo di sky, quanto del tuo rivenditore..

Novizio
    Iscritto
    02-09
    Luogo
    Milano
    Citazione Originale inviato da Zsammy Mostra messaggio
    sinceramente eri te a doverti informare prima.. e il tuo rivenditore a dirtelo..
    a me hanno anche cambiato la parabola per permettere hd+my sky..

la colpa non la vedo di sky, quanto del tuo rivenditore..
    Immagino tu sia un dipendente Sky...
    Non c'è alcun rivenditore in quanto il decoder Sky HD (non My Sky HD) l'ho ordinato direttamente a Sky che me l'ha inviato e addebitato senza avvertirmi di nulla.

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    E qual era il problema tecnico, se posso ri-chiederlo?

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Mi sà che avete qualche problema alle vs parabole, io ho due contratti sulla stessa parabola perchè ho un ricevitore HD ed un myskyhd e non ho dovuto fare nessun tipo di aggiornamento di nessun tipo vedendo tutti i canali HD perfettamente.

esploratore J.T.Kirk avatar
    Iscritto
    11-07
    Informatevi bene prima di "passare a sky" e ai vari pacchetti, perchè rischiate di prendere il "Pacco/sola/fregatura".
    Sky fa l'indiano, vi forniscono indicazioni di massima, poi arriva il tecnico/installatore che verifica l'impianto e vi dice che il lavoro costerà "tot", vi fa firmare il foglio di lavoro con voci "varie" (che non conosce perchè sky vi manda la sim dopo 2 giorni, ma il regolamento, dove ci sono le varie voci di spesa vi arriverà dopo 2 mesi, se arriva) e quando arriva la bolletta vi trovate la sorpresa.

Morale: se l'antennista è disonesto, vi frega, col tacito accordo di sky.

Esperienza personale.

Novizio
    Iscritto
    02-09
    Luogo
    Milano
    Mi suggeriscono trattarsi di impianto if-if che seleziona alcuni transponders e fa vedere solo quelli (immagino abbiano fatto questa scelta per risparmiare ma... chi più spende, meno spende). I vostri impianti non hanno questo problema!