Discussione: pulizia pannello monitor lcd
- 03-11-09, 14:35 #1Esperto
- Iscritto
- 10-08
pulizia pannello monitor lcd
ciao a tutti, ho notato che sul monitor ci sono delle macchie(sembrano degli spruzzi) che non vengono via passando ilnormale panno in dotazione.
come posso fare per pulirlo? ho un prodoto spray che è apposta per fare questo(dicono) ma non so se posso fidarmi(non vorrei rovinare il pannello).
attendo vostri consigli
grazie, ciao
- 03-11-09, 14:58 #2Novizio
- Iscritto
- 10-09
anche io ho lo stesso problema sul mio mb pro 17". E' possibile che sia interna al pannello?
- 03-11-09, 17:25 #3
Pulizia del monitor lcd
Gli schermi LCD sono parecchio longevi, nonostante l'elevata delicatezza causata da un rivestimento di protezione frontale in semplice pellicola di polimero vinilico, che come tale è molto flessibile e dunque il solo tocco porta a contatto con la matrice sottostante di cristalli liquidi, col rischio di danneggiarla permanentemente. (gli scermi CRT essendo in bulbo di vetro , ovviamente sono resistentissimi) Per purili senza danni e rigature per anni, l UNICO metodo è ricorrere ad un panno in Microfibra (di tipo Ultra o Super), che va tassativamente bagnato (meglio acqua tiepida) e strizzato bene. Ti garantisco che puliscono alla perfezione e non rigano nè danneggiano la matrice. Éseguire l´operazione rigorosamente a monitor spento. Provare per credere.
- 03-11-09, 18:16 #4Esperto
- Iscritto
- 10-08
grazie mille jowblu sei stato molto esaustivo.
appena riesco provo e poi vi faccio sapere
grazie ancora
ciaociao
- 03-11-09, 19:09 #5Esperto
- Iscritto
- 10-08
ho provato e va mooooooooolto meglio; è rimasto qualche piccolissimo segnetto che si vede solo a schermo spento e se si sta a guardare in quel punto
grazie del consiglio jowblu
a presto
- 07-11-09, 17:54 #6Novizio
- Iscritto
- 10-09
Purtroppo io non ho risolto, temo sempre si tratti di qualcosa di interno.
Aimè...
- 26-02-10, 16:05 #7Novizio
- Iscritto
- 02-10
monitor LCD
io uso da mesi con soddisfazione un prodotto di una ditta italiana che opera nel settore dell'elettronica da oltre 40 anni, la DUE-CI ELECTRONIC
www.duecielectronic.it
il prodotto si chiama S-25 SCREEN CLEANER
lo adopero esclusivamente con panno in microfibra
- 26-02-10, 16:58 #8Assiduo
- Iscritto
- 01-08
Per macchie insistenti vai tranquillo con un prodotto tipo iKlear...altrimenti basta un buon panno in microfibra...come detto da Jowblu.
P.S. Nel caso si utilizzino prodotti per la pulizia è sempre meglio usare un panno morbido e spruzzarci sopra il prodotto.....evitare di spruzzare direttamente il prodotto sul Mac.