Discussione: Budget 2.000 euro ! ! ! ! ! quale modello?
- 05-11-09, 11:39 #1Novizio
- Iscritto
- 11-09
Budget 2.000 euro ! ! ! ! ! quale modello?
Ciao a tutti,
come molti anche io devo cambiare TV.
Possiedo un CRT 32" vecchiotto ma di qualità ma la moglie desidera cambiarlo.
La distanza tra divano e tv e di 2,5 mt. e guardo 50% trasmissioni con
segnale analogico e 50% trasmissioni tramite parabola (no HD).
Lo spazio a mia disposizione mi permette al massimo un 42".
Mi sono già orientato su 3 modelli ma vorrei un consiglio da voi per non incappare nella scelta sbagliata.
Il mio timore è quello di vedere peggio domani di come vedo oggi.
Non vorrei che le nuove TV lcd o plasma non riescano a garantirmi una pulizia di segnale che invece oggi con il CRT è quasi ottimale
I tv da me individuati sono:
1) Samsung UE-40B8000: teconologia LED, 200 hz
2) Sony KLD-40X4500: tecnologia LCD, 100 hz
3) Panasonic TX-42V10E: tecnologia PLASMA, 600 hz
Mi interessa molto la qualità dell'immagine ma anche il suono.
Ovviamente sono disponibile a valutare anche altre proposte diverse dalle mie ma che rientrino nei parametri di budget, dimensioni, ecc...
Grazie a tutti.
- 09-11-09, 12:02 #2Novizio
- Iscritto
- 11-09
Altra possibilità che sto valutando è il sony KDL-40Z5500 oppure sony KDL-40ZX1.
Che ne dite?
Ciao
- 09-11-09, 19:28 #3Esperto
- Iscritto
- 10-08
innanzitutto devo dirti che molto probabilmente la tele normale(che non è in hd, a parte qualche canale in via sperimentale) la vedrai peggio che con il tuo attuale crt.
detto questo io ti consiglierei o il samsung 40b8000(che ha un'elettronica abbastanza buona, il che aiuta con i segnali sd) o il pana v10(perchè i plasma sono "avvantaggiati" sui segnali sd) che è il top tra i plasma 42".
c'è anche da dire che in un futuro(non troppo distante) i canali tv saranno in hd, già adesso tra quelli principali ce ne sono 3/4; io ho visto di persona il pana 50v10 con i canali del digitale terrestre hd e nn si vede affatto male, anzi! come contro i canali sd si vedono maluccio.
se guardi e guarderai solo segnali sd ti consiglio vivamente un tv(meglio plasma) hd e NON full hd; se però deciderai di guardare anche dei film in bd sia il samsung che il pana da te citati sono SPETTACOLARI!!!!!
ps: io ho appena ordinato un plasma pana
spero di essere stato di aiuto, se nn hai capito qualcosa(sono stato 1 po' confusionario forse
) chiedi pure
ciao
- 12-11-09, 14:55 #4Novizio
- Iscritto
- 11-09
Grazie twist1990. Tutto molto chiaro.
Ho alcuni dubbi riguardo al samsung in quanto ho letto che hanno una acustica pessima e dei colori non reali.
Il Panasonic V10 mi piace molto ma ho qualche timore in quanto Pioneer ha abbandonato i plasma e non vorrei mettermi in casa una TV la cui tecnologia a breve verrà abbandonata anche da Panasonic.
Rimane Sony .... boh!
- 12-11-09, 23:11 #5Esperto
- Iscritto
- 10-08
pioneer non fa più i plasma solo perchè con il sistema da loro usato(che garantisce una qualità insuperabile) i costi di produzione erano molto elevati.
il marchio "kuro" ora è stato comprato dalla panasonic, che continuerà a produrre i plasma con una qualità sempre migliore.
tutt'oggi non ci sono tv che vadano bene come i pio, gli unici che ci avvicinano(e di molto!) sono i panasonic, poi ci sono tutti gli altri.
la scelta del tv resta cmq personale, c'è chi preferisce i colori più naturali del plasma, chi quelli più "brillanti" dell'lcd.
gli lcd a led cmq si stanno avvicinando sempre più ai plasma.
ps: i samsung a led, se regolati a dovere, sono degli ottimi prodotti e possono avere dei colori naturali
ps2: resta sempre valido il mio consiglio di prendere un plasma pana hd(sempre che tu non abbia intenzione di guardare film in bd!!)
ciao