Discussione: hd alta definizione
- 14-06-06, 08:53 #1Novizio
- Iscritto
- 06-06
hd alta definizione
Ho acquistato un anno fa' un televisore Sony 42 pollici pagandolo quasi 5000 € possibile che non abbia modo di ricevere hd? qualcuno mi aiuta?
- 14-06-06, 10:37 #2Assiduo
- Iscritto
- 03-06
Forse mi sbaglio, quindi smentitemi senza problemi
ma da quel che ho potuto vedere, i tv HD READY hanno proprio un ingresso a parte, l'ingresso hd per la precisione... quindi se il tuo tele non lo ha, mi sa che nn è possibile ricevere e vedere i canali trasmessi in alta definizione...
- 15-06-06, 01:47 #3Assiduo
- Iscritto
- 07-04
- Luogo
- Lugano
Devi avere o un ingresso DVI o un ingresso HDMI o uno componenti se non ai nessuno di questi ingressi non puoi usarlo per HD. Ma se é un HD ready deve avere sicuramente almeno un ingresso DVI.
P.s. che modello é ?
- 15-06-06, 01:54 #4
Ma perche' inserisci la domanda in un'area legata ai contenuti televisivi e non su quella dedicata agli apparecchi TV?
Che modello di TV hai? Che ingressi ha?
L'indicazione del prezzo non serve a nulla...
- 16-06-06, 09:59 #5Novizio
- Iscritto
- 06-06
Hd alta definizione .
Chiedo scusa a tutti per il modo molto dilettantistico con il quale ho approcciato il problema. Manderò questo messaggio anche all’area degli apparecchi TV come suggerito.
Comunque: Sony PDP Color TV KE- P42XS1. Grazie a tutti se mi sapete dire qualche cosa. Sono imbranato, lo so, questo è il mio primo messaggio in una chat.
- 16-06-06, 10:16 #6
Mi sa tanto che hai preso un c... ehm una fregatura. Quel TV ha una risoluzione bassina e, soprattutto, non ha un ingresso HDMI, necessario per l'HD (esistono soluzioni per portare l'HDMI su Component, sono ancora difficili da trovare, costano oltre 200 € e, in caso di segnale criptato con HDCP, non dovrebbero funzionare). Se puoi, restituisci il sony, con quei soldi puoi acquistare molto meglio...