+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 27

Discussione: addio vecchio pc...

Assiduo custom162 avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Milano

addio vecchio pc...

Ciao a tutti gli user Mac,
    sono nuovo da queste parti ma è già da un bel mesetto che seguo appassionatamente discussioni su qst forum.Quindi dopo centinaia di post letti mi sono detto: ora sono superconvinto a passare al mondo di Mac.
    Sono sempre stato, da anni, un fedele di Windows, se nn sporadici tocca e fuga con Mac in alcuni laboratori in Università, ma ora mi ritrovo a dover cambiare il mio vecchio portatile oramai stanco e consumato.
    Io lavoro principalmente con sw Adobe e Flash in ambito web o editoriale, elaborazioni in 3d con lightwave e qualche montaggio video.
    Da qualche tempo le mie esigenze si sono fatte decisamente più professionali quindi ho deciso di fare un bell'acquisto, ma ho un grosso dubbio:
    1- ibook G4 14 pollici a 1G di ram + superdrive 2400 euri circa
    2- pbook G4 15 pollici a 512 ram + superdrive 1500 euri circa
    Vi domando:
    a- Non posso aspettare, nn vorrei dissanguarmi per il pBook e poi vedermene uscire un nuovo modello a fine mese.
    b- Con un iBook tipo (1) posso inizializzarmi a mac senza dover rimpiangere il pc, come velocità di render e applicazioni è soddisfacente?
    c- Non sono un fanatico della velocità ma impazzirei se dovessi aspettare 1 minuto per aprire photoshop cs

Il post è un po lunghetto ma vi ringrazio tanto chiunque dovesse sciogliermi ogni dubbio, per intenderci lunedì appena apre macpoint a Milano mi fionderò a fare il mio acquisto.Ho ancora tre giorni per pensarci....oramai sfioro la paranoia!!!!!
    Enjoy

Assiduo custom162 avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Milano
    p.s: configurazione dell'attuale Pc con cui lavoro:

Hp del 2003 - 1.85 Ghz - 448 di ram - scheda video ATI IGP 320 M da 64 MB - 40 G di HD

Assiduo globalspace avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Mestre (Ve)
    Citazione Originale inviato da custom162
    Ciao a tutti gli user Mac,

1- ibook G4 14 pollici a 1G di ram + superdrive 2400 euri circa
    2- pbook G4 15 pollici a 512 ram + superdrive 1500 euri circa

l'incontrario vero?

Assiduo custom162 avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Milano
    hai ragione....che somaro,scusate!!!!!!

Assiduo globalspace avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Mestre (Ve)
    Citazione Originale inviato da custom162
    hai ragione....che somaro,scusate!!!!!!
    ehhh nn esagerare suuuu
    cmq sia nn so aiutarti...come puoi leggere nel forum io a settembre mi prendo un ibook 14 ma nn lo userei ai tuoi livelli...nn saprei dirti....a primo impatto direi powerbook ma lascio la parola ad altri che sanno di sicuro più di me

Novizio c1p8 avatar
    Iscritto
    03-05
    Ciao, nuovissimo possessore di un iBook 12" posso solo dirti che:
    1. avevo, come te, molti dubbi sul passaggio da win a mac (avevo un celeron 1GHZ, 512MB ram)
    2. alla prima accensione dell'iBook sono rimasto sconcertato dalla sua velocità e dalla rapidità di risposta delle applicazioni
    3. ho installato l'office e devo dirti che non c'è paragone con il relativo windows quanto a velocità e non ho riscontrato problemi nell'uso
    4. ho migrato tutta la mia posta da win a mac passando tramite thunderbird (circa 1GB di posta, oltre 15000 messaggi) senza problemi (tra l'altro ho fatto il tutto su due account in contemporanea, mentre ascoltavo musica in sottofondo con itunes, mentre copiavo da cd i vecchi file del pc e mentre lavoravo con word... non so se mi spiego...)
    5. la navigazione con safari e il download delle mail non ha paragoni con windows, è tutto moooolto + veloce... probabilmente i protocolli sono ottimizzati meglio
    6. la batteria mi dura, in media 4,5/5 ore
    7. ho avuto solamente un crash... ma è stata colpa mia. Lo stesso però non ha influito sulle altre applicazioni
    8. per quanto concerne l'acquisto io l'ho fatto su Applestore, c'era la promozione di 50€ di sconto e così ho pagato il nuovo modello (l'ho acquistato meno di un mese fa) meno di quello precedente.
    Ciao e... passa a mac

D'Alema presidente
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    il pb 12 pollici lo puoi usare con un monitor esterno se ce l'hai e risparmi qcoai. comunque credo che col giga anche l'ibook non è male secondo me. Ma non sono un esperto.

Utente stagionato lorenzo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Urbino
    Per uso professionale prendi il PB 15. E' una macchina che non sfigura affatto nel confronto con i desktop, inoltre ha l'uscita video digitale, lo colleghi a un bel monitor e lo usi a casa con il desktop esteso.
    In un secondo momento ti compri un pò di RAM non Apple (più economica), ma certificata e lo porti a 1 GB o più. Con OS X la RAM fa davvero la differenza nei compiti gravosi.

Utente stagionato lorenzo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Urbino
    Ah, sì, MacRumors lo dà come modello di prossima sostituzione.
    http://buyersguide.macrumors.com/
    Allora puoi fare due cose:
    - aspetti (presumibilmente) settembre-ottobre per il nuovo modello
    - appena annunciano il nuovo modello ti compri un fine serie del 'vecchio' e cerchi di spuntare degli sconti dal rivenditore. Anche in questo caso non hai certo tra le mani una carretta!!

Assiduo custom162 avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Milano
    ok lorenzo, credo che, come per quanto è avvenuto con l'aggiornamento iBook di luglio, per il pBook c'è da aspettarsi gran poco in attesa di migliorie con i nuovi processori l'anno prossimo.
    O meglio, nel caso io scelga di acquistare un modello attuale di pBook nn prenderei una bidonata anzi......

Cmq, se riuscissi a risparmiare e prendermi un nuovo iBook comunque efficiente nn sarebbe male...è per questo che vorrei dei pareri vostri a riguardo.
    Per C1P8 .... tu usi Photoshop o illustrator o 3d? Se si come si comportano?

Grazie a tutti....attendo le vostre esperienze !!