Discussione: Aiuto Modem interno: Imac DV400 non lo vede
- 29-08-05, 11:38 #1
Aiuto Modem interno: Imac DV400 non lo vede
Ho da poco acquistato un imac DV400 su cui è stato installato panther 10.3.9. ll problema è che
non vede il modem interno. Quello che me l'ha venduto dice che basta trovare il driver giusto.
Io temo che sia rotto... Se è un problema di driver (che magari esiste solo per l'OS 9) qualcuno sa
dirmi se esiste un aggiornamento per il Panther? Se metto in cascata un altro HD e trasferisco tutto su quello più
grande, formatto il piccolo originale e installo l'OS 9.2.2?
AIUUTTOOOOO!
- 29-08-05, 15:17 #2
- 29-08-05, 15:20 #3
Chi ti ha venduto il computer ti ha detto una cazzata, il modem interno o non c'è o è guasto... I modem integrati da Apple stessa all'interno dei propri computer sono OVVIAMENTE direttamente supportati dal sistema operativo (tutte le versioni). Quindi, non serve nessun driver "corretto" aggiuntivo!!!
- 29-08-05, 16:18 #4
|-( Lo sospettavo... C'è un modo per esserne sicuri? Tipo un
- 29-08-05, 16:19 #5
Scusate...
una forzatura tipo rileva nuovo harware di winzozz? Oppure vado direttamente su un modem usb esterno?
- 29-08-05, 17:23 #6
Vai su quello USB esterno... Il plug 'n play del Mac è REALE, non solo teorico come in Windows, quindi se il modem c'è e non è guasto, viene rilevato automaticamente senza alcun bisogno di altre azioni o forzature.
Ma scusa, non vorrei che venendo dal mondo Windows in realtà semplicemente tu non sappia dove andare a impostare il modem... Prova a dirci cosa intendi esattamente quando dici che "non vede il modem interno"...
- 30-08-05, 07:52 #7
ho un dv400 che 'vede' benissimo il modem interno con 10.3.9.
Apri il 'system profiler' e vedi cosa ti dice alla voce modem.
se non vedi niente è probabile che il modem stesso sia rotto.
- 30-08-05, 08:46 #8
Infatti nell'imac G5 nel system c'è una voce modem del G3 manca completamente... :dho:
- 31-08-05, 11:11 #9
un'ultima domanda: su un powerpc di una collega ho visto che nel system tray manca l'icone modem...
Non credo che anche su questa macchina ci sia il modem rotto, tanto più che quasi sicuramente non è mai stato utilizzato.
Non è che c'è un modo ber far sì che il sistema non lo veda?
Per es su un pc se ho il modem integrato nella scheda madre e attacco un modem esterno (es ISDN o ADSL) può essere
conveniente disabilitare quello interno da bios...