Discussione: Togliere quicktime come player predefinito
- 05-09-05, 15:54 #1Novizio
- Iscritto
- 09-05
Togliere quicktime come player predefinito
Rgazzi, scusatemi sono un neofita del mondo mac, che già di per se mi stà affascinando motissimo, tanto che pensavo di cestinare il mio vecchio pc e aquistare anche come postazione fissa un bel mac.
L'unica cosa che non riesco acnora ad accettare è l'imposizione del sis op di aprire in prioritario i fime video con quicktime. Ho scaricato Mplayer e vlc che usavo su win e su lunux, ovviamente versioni ricompilate per mela. Il problema è che all'apertura di un file video, devo sempre dirglio di andare ad aprirlo da li in avanti con un'altro prog che non sia qt, altriementi lui passa in prioritario. La mia domanda è la seguente: E' possibile impostare come predefinito un'altro player? Se si, sapete indicarmi come si fà?
spero questo 3d sia il primo che tratta di questo argomento, visto che ho cercato per settimane,e non esagero quando lo dico, ma non ho trovato nulla che ne palrasse. Se non dovesse essere il primo, moorirei per l'umiliazione di dovermi ammettere di non essere in grado di usare un motore di ricerca, essendo un tuente che lavora su internet da almeno 8/9 anni. Grazi anticipatamente per la cortesia ed il tempo concessomi, Davide
- 05-09-05, 15:58 #2Novizio
- Iscritto
- 09-05
ops... forse dovrei imparare a rileggere i miei testi prima di inviarli. perdonate gli errori nella precedente stesusura del testo... Spero la mia problematica riesca cmq comprensibile dalla lettura del 3d. Grazie ancora
- 05-09-05, 16:00 #3
tasto destro apri con.
tasto destro con alt premuto apri sempre con.
in alternativa mela i e hai le info dei file e le applicazioni con cui viene aperto.
- 05-09-05, 16:07 #4Novizio
- Iscritto
- 09-05