+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4

Discussione: non và più

Novizio
    Iscritto
    10-10
    Luogo
    Cividale del Friuli

non và più

hò acquistato un Emac G4 ppc usato con installato il istema 10.5 e dopo aver installato alcuni programmi (firefox, Photoshop, toast, ecc.) hò fatto aggiornamento software, dopo essersi riacceso mi dà la schermata grigia con il rettangolo nero al centro dove mi chiede di riavviare il computer, cosa che succede ogni volta che lo riaccendo. tengo a precisare che il venditore non mi hà fornito il dvd con il sistema operativo, come posso fare?
    grazie:(

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Sembra un evidente aggiornamento andato a male.

Hai bisogno di reinstallare e quindi del DVD d'installazione.
    (potresti provare anche altre manovre, sempre dal disco d'installazione, ma il consiglio visto il passaggio di utente è quello di piallare)
    Già che ci sei ti consiglierei di procurarti OSX 10.4 e aggiornarlo con l'aggiornamento combo a 10.4.11, molto più adatto alle possibilità della macchina.

Visto anche che tipo di applicazioni vorresti usare (tra l'altro, ti conviene avere una macchina così semplice e poco performante per quei programmi così impegnativi nonché costosi?).

Tiger 10.4 lo trovi facilmente usato ad una manciata di euro

Novizio
    Iscritto
    10-10
    Luogo
    Cividale del Friuli
    ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli, proverò comunque a riavviarlo usando il 10.5, possiedo già una "macchina" identica con il 10.4.11 che ad un primo confronto mi sembrava anche più facile da usare, solo che ormai comincia a "scantinare" dovuto a diverse riparazioni, e le mie finanze attualmente non permettono l'acquisto di un "Core Duo" quindi mi devo accontentare. Ti farò sapere

Novizio
    Iscritto
    10-10
    Luogo
    Cividale del Friuli

avevi ragione

devo ammettere che avevi ragione il sistem 10.5 e troppo avanti per una machina del genere quindi sò installando il "10.4 Tiger" che risulta molto più stabile e facile da usare! grazie ancora per i tuoi preziosi consigli, spero di poterne approfittare anche in futuro!

Regole messaggi