+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    lukyred lukyred avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    sanremo

...dubbio terza partizione

cao ragazzi, mi è appena tornato l'iMac20" dalla garanzia: si era fumato l'Hdd.

L'ho riconfigurato ed ho installato con bootcamp seven su una seconda partizione creata con l'assistente dedicato: tutto ok, tranne rete ballerina e bluetooth che non vuol saperne di riconoscere tastiera e mouse apple: qualcuno sa come fare? (le vede, ma al momento della convalida della connessione scompaiono subito!!) Ho installato anche vmware che utilizza l'installazione di bootcamp e in virtualizzazione tutto è ok!!

Ora vorrei però creare una terza partizione fat32 per i dati di lavoro da condividere e sincronizzare tramite hamachi e smartsync col portatile che uso per lavorare a casa...

leggo però, in giro qui ed altrove, che bootcamp e vmware non fungono se coesistono più di due partizioni sull'hdd del mac... cioè se io x es tramite gestione disco o col cd di avvio di linux ridimensiono l'hdd del Mac creando una nuova partizione fat32, poi seven non mi si avvierà più ne da bootcamp ne da vmware? ...possibile?

ci sarà pur una soluzione, non voglio assolutamente ricominciar tutto daccapo con OS10 E win...

grazie dell'aiuto fin d'ora!!!
    e scusate in anticipo se nella marea di post è sfuggito alla mia ricerca in merito quello giusto!
    luca.

lukyred lukyred avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    sanremo

... e dai..
    .. un aiutino!!!!

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Trovo una terza partizione inutile.
    Se vuoi condividere dati, ti basta una qualche utility per vedere la partizione Mac su Win o viceversa.
    Se vuoi puoi usare DropBox per lavorare in remoto ma da qualunque computer.

Do # Minore LeoTM avatar
    Iscritto
    12-05
    Se non vado errato con bootcamp si aggiungono a windows una serie di dll e librerie varie che consentono l'apertura di partizioni hfs (mac os insomma), io però non mi fiderei molto di accrocchi simili.
    L'idea migliore, a mio personalissimo avviso, è un disco esterno, oppure una share di rete.