+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    12-10

Aggiornamento a SL e connessione internet

Un saluto a tutti, spero di non aver sbagliato sezione...
    In seguito ad un aggiornamento a SL (update dal preesistente Leopard) ho un problema con la connessione ad internet, sia il wifi che l'ethernet mi creano grosse difficoltà e non so da cosa possa dipendere.
    Possiedo un MB 13" del 2006 (che uso in versione "desktop" dato che è partita la batteria), un router US Robotics 9110 (con DHCP abilitato) e ovviamente SL aggiornato... la rete wireless è vista ma se tento di connettermi mi da continuamente "timeout di connessione", se collego invece il cavo di rete ci vogliono almeno 5 minuti prima di riuscire a navigare e una volta riuscito rischio sempre che la connessione cada (e poi ci vogliono altri 5 min. per riprenderla)... non è ne un problema di adsl ne di router dato che lo utilizzo con un altro portatile (con XP) ed il tutto funziona perfettamente senza alcun intoppo, quindi è un problema di SL (o di come si rapporta al router)... purtroppo non ne capisco granchè di reti quindi non sono in grado di effettuare delle diagnostiche per ciscoscrivere il problema...

fluttuante nella rete markk0 avatar
    Iscritto
    05-04
    per Snow Leopard, hai installato tutti gli aggiornamenti disponibili?

Novizio
    Iscritto
    12-10
    Ciao scusa per il ritardo... si SL è aggiornatissimo...

Buon Anno!!

Daneel R Olivaw kiko2 avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Vicenza
    Buon Anno Andrea!
    Ogni tanto anche la mia AirPort Express soffre del "time out connessione". Allora faccio così: stacco la AirPort Express dalla corrente elettrica, attendo un minuto o poco più, poi la riattacco. Prima però provo a fare ciò che il sistema mi chiede e cioè collegarmi alla rete chiedendomi la password di rete. Ovviamente mi dà sempre "time out connessione". Quindi eseguo l'operazione di cui sopra. Di norma funziona al primo colpo ma mi è successo più di una volta che ho dovuto ripetere l'operazione tre, quattro volte... Mi è successo anche con Leopard...

Però lo faccio con la AirPort e non con il router.... Comunque un tentativo (staccare il router, per un minuto, dalla rete elettrica) lo farei, prima facendo il backup delle impostazioni...

Novizio
    Iscritto
    12-10
    eh magari fosse così facile purtroppo il comportamento del wifi è totalmente casuale... delle volte si connette subito, delle volte dopo averlo staccato, delle volte proprio non ne vuole sapere... a questo punto lo aggiungo alla lista delle rotture (assieme a due batterie e l'unità ottica) e cerco di far funzionare la connessione via cavo...