Discussione: Aggiornamento a SL e connessione internet
- 28-12-10, 10:55 #1Novizio
- Iscritto
- 12-10
Aggiornamento a SL e connessione internet
Un saluto a tutti, spero di non aver sbagliato sezione...
In seguito ad un aggiornamento a SL (update dal preesistente Leopard) ho un problema con la connessione ad internet, sia il wifi che l'ethernet mi creano grosse difficoltà e non so da cosa possa dipendere.
Possiedo un MB 13" del 2006 (che uso in versione "desktop" dato che è partita la batteria), un router US Robotics 9110 (con DHCP abilitato) e ovviamente SL aggiornato... la rete wireless è vista ma se tento di connettermi mi da continuamente "timeout di connessione", se collego invece il cavo di rete ci vogliono almeno 5 minuti prima di riuscire a navigare e una volta riuscito rischio sempre che la connessione cada (e poi ci vogliono altri 5 min. per riprenderla)... non è ne un problema di adsl ne di router dato che lo utilizzo con un altro portatile (con XP) ed il tutto funziona perfettamente senza alcun intoppo, quindi è un problema di SL (o di come si rapporta al router)... purtroppo non ne capisco granchè di reti quindi non sono in grado di effettuare delle diagnostiche per ciscoscrivere il problema...
- 28-12-10, 17:54 #2
per Snow Leopard, hai installato tutti gli aggiornamenti disponibili?
- 01-01-11, 07:45 #3Novizio
- Iscritto
- 12-10
Ciao scusa per il ritardo... si SL è aggiornatissimo...
Buon Anno!!
- 01-01-11, 10:19 #4
Buon Anno Andrea!
Ogni tanto anche la mia AirPort Express soffre del "time out connessione". Allora faccio così: stacco la AirPort Express dalla corrente elettrica, attendo un minuto o poco più, poi la riattacco. Prima però provo a fare ciò che il sistema mi chiede e cioè collegarmi alla rete chiedendomi la password di rete. Ovviamente mi dà sempre "time out connessione". Quindi eseguo l'operazione di cui sopra. Di norma funziona al primo colpo ma mi è successo più di una volta che ho dovuto ripetere l'operazione tre, quattro volte...
Mi è successo anche con Leopard...
Però lo faccio con la AirPort e non con il router.... Comunque un tentativo (staccare il router, per un minuto, dalla rete elettrica) lo farei, prima facendo il backup delle impostazioni...
- 02-01-11, 17:15 #5Novizio
- Iscritto
- 12-10
eh magari fosse così facile
purtroppo il comportamento del wifi è totalmente casuale... delle volte si connette subito, delle volte dopo averlo staccato, delle volte proprio non ne vuole sapere... a questo punto lo aggiungo alla lista delle rotture (assieme a due batterie e l'unità ottica) e cerco di far funzionare la connessione via cavo...