Discussione: Time Capsule
- 08-01-11, 12:44 #1Novizio
- Iscritto
- 02-10
Time Capsule
Ciao a tutti!!!
Ho un piccolo problema spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare.
Ho un Time Capsule dove ci tengo il backup di time machine e alcune cartelle, questo era connesso al mio vecchio router di Alice.
L'altro ieri il rotuer si è rotto l'ho sostituito con un nuovo modello, giustamente Time capsule non trova più l'indirizzo ne riesce a connettersi al mio Mac. Ora, ho usato utility airport per cercarlo ma non lo trova la spia lampeggia in continuazione), l'ho resettato manualmente per vedere se era un problema di time capsule ma niente comunque. Sono andata nel router ma neanche il router lo vede.
Devo assolutamente recuperare le cartelle, qualcuno mi può indicare come posso fare???
Grazie mille
- 08-01-11, 15:27 #2
Hai provato a collegare il Time Capsule direttamente al Mac, senza il router ?.
- 08-01-11, 16:40 #3Novizio
- Iscritto
- 02-10
Si, con il cavo ethernet, gli ho dato gli indirizzi del IP e del Router di Alice ma non lo vede comunque
- 08-01-11, 18:06 #4
Non voglio insegnarti nulla, ma vorrei ricordarti che nel caso colleghi il Time Capsule direttamente al Mac devi usare una delle porte LAN (quindi non la porta WAN).
Con Utility Airport (attivato nel Mac...) dovrestii poterlo vedere.
Oltre al reset da acceso, prova anche a fare il reset con le impostazioni di fabbrica (reset premuto mentre inserisci la spina di rete)
Che tipo di Mac hai ? MacBook, MacPro oppure...?
- 11-01-11, 20:30 #5Novizio
- Iscritto
- 02-10
Ciao, si avevo collegato tutto bene ma il problema era nel codice d'accesso per entrare nel mio router.
Avevo resettato più volte e utility airport mi chiedeva di configurarlo, ma in quella automatica non mi faceva cambiare i codici, poi ho fatto quella manuale e ho impostato la pass giusta ma non gli avevo cambiato l'impostazioni del'altro router, ecco perché non lo vedeva. ^^" Nelle cose più semplici!
Per fortuna non ho dovuto mettere le impostazioni di fabbrica perché aveva tenuto in memoria tutto.
Grazie comunque per l'aiuto e per le risposte