Discussione: persi 50 Gb di -hd dopo formattazione OS X (10.5.8)
- 09-02-11, 16:09 #1Novizio
- Iscritto
- 02-11
persi 50 Gb di -hd dopo formattazione OS X (10.5.8)
Ciao a tutti, non ho mai scritto su questo forum prima di oggi e sono alle prime armi con lo "smanettamento" vero e proprio sulle macchine.
Ho formattato per la prima volta il mio macbook pro, per poter poi installare una partizione con windows tramite booth-camp.
Il mio problema è sorto ancora prima che o potessi procedere. Infatti mi sono accorta che appena reinstallato il sistema operativo, l'HD di capacità 250 GB ora viene letto come uno da 200 Gb com'è possibile?
Come posso recuperare questi preziosi Giga?
Grazie a tutti
R.
- 09-02-11, 16:17 #2
probabilmente hai fatto un archivia e installa...dovresti trovare sull' hd una cartella con tutti i vecchi dati salvati.
se e' tutto a posto, la puoi anche cancellare.
domanda: ma perche' formattare per installare boot camp?
mac os x non si formatta mai, salvo in casi eccezionali...mac user da 15 anni, formattato forse 2 volte per aggiornamento sistema operativo, tutti gli altri problemi si possono risolvere
- 09-02-11, 16:40 #3Novizio
- Iscritto
- 02-11
Non ho fatto un archivia e installa ma un Inizializza...
Ho dovuto formattare perché booth-camp non mi permetteva di partizionare.
Il mio problema che nelle informazioni di sistema la capacità massima dell'HD è 186 Gb invece che 250...
- 10-02-11, 10:38 #4
Se puoi, ricrea una sola partizione e controlla la capacità totale del disco, se tutto funziona a dovere, ricrea le due partizioni, a questo punto una parte dello spazio sarà utilizzata per scrivere i vari settori delle partizioni, controllando con Utility Disco puoi vedere se effettivamente tutto ritorna nei conteggi.
Aspettiamo con ansia, trepidazione, curiosità ecc. ecc. i tuoi risultati...
- 10-02-11, 17:38 #5
probabilmente ti bastava riparare il disco con Disk Utility dal DVD di installazione
ma ormai hai già rasato tutto al suolo
- 12-02-11, 13:34 #6Novizio
- Iscritto
- 02-11
Intanto Grazie a tutti ragazzi!
Ho provato a rimettere una sola partizione e ad ogni modo mancano all'appello 15 GB!!!
Sempre meglio di prima, ma non capisco come mai anche prima dell'installazione di OS X me ne legge 15 in meno!!!
Adesso ripristino tuttooooooo!!!
Grazieee!!!
R.