Discussione: Possibile installare solo ubuntu?
- 11-04-11, 14:33 #1Novizio
- Iscritto
- 04-11
Possibile installare solo ubuntu?
Ragazzi, potri installare su un macbook solo ubuntu e togliere mac? Se volessi tornare di nuovo a mac ci sarebbero problemi(per quanto riguarda la formattazione del disco in HFS+)
Grazie mille
- 11-04-11, 23:29 #2
alla tua domanda la risposta è... si, ma la vera domanda è:
Perchè comprare un macbook per poi mettere ubuntu??!?! a sto punto comprati un pc portatile e spendi molto meno!!!
- 12-04-11, 07:01 #3
Concordo con peppe.. a che diavolo ti serve un Mac se poi ci togli il sistema operativo (Snow Leopard e non mac, tra l'altro..)?
Piuttosto o ti compri un pc qualsiasi e ci installi ubuntu, oppure usi un qualsiasi programma di virtualizzazione (Bootcamp, Parallel, robe simili...) così hai sia Mac OS X sia Ubuntu.
Boh, davvero non capisco...
"Ragazzi, mi voglio comprare una Ferrari, però posso togliergli il motore e mettergli quello della Panda 1200?"
...
- 12-04-11, 07:43 #4
Bè ma lo ha fatto anche linus torvald...
- 12-04-11, 08:35 #5
La differenza fra OpenSuse 11 (la distribuzione che preferisco) e sLeopard non è quella fra una Ferrari ed una Pandina.
Io non lo farei ma se ad uno piace il Macbook non vedo cosa ci sia di male a farci girare Linux.
- 12-04-11, 14:20 #6
- 12-04-11, 17:35 #7
u.Go hai ragione, ho esagerato come paragone... è solo che io non spenderei 1000 e passa euro solo per l'aspetto esterno di un computer. O meglio, forse lo farei se avessi un sacco di soldi. Ma non li ho...

E quindi non capisco l'utilità di installare solo un sistema operativo su un computer che ne ha uno ottimo già di suo.
@Hideo: trolololol, mi fai schiantare dalle risate
- 12-04-11, 23:11 #8
Sicuramente il paragone non regge, però è vero che sappiamo tutti che i macbook e i mac in generale costano più delle controparti pc a parità di specifiche tecniche, e questo valore aggiunto è dato dall'Os visto che è un esclusiva per quel tipo di macchina...
Installare Linux su un macbook è buttare via quel valore aggiunto...
Vuoi ubuntu? prendi un PC, cavolo allo stesso prezzo di un macbook puoi prenderti una macchina ben più performante! oppure trovi la stessa macchina e la paghi molto meno!...
Sennò perchè lo fai perchè il macbook esteticamente fa figo?beh allora beato te che hai i soldi da buttare nel cesso!
- 13-04-11, 08:55 #9
OK tutto chiaro,.. abbiamo capito, ..però diteglielo come si fa.