Discussione: IMac 27 alle cozze ???
- 14-04-11, 08:47 #1Novizio
- Iscritto
- 04-11
IMac 27 alle cozze ???
Buongiorno a tutti,
stamane riavvio il mio iMac che sembrava piantato ed al riavvio rimane sullo schermo grigio con rotellina che gira all'infinito
provo a partire con dico ma os x (premendo c all'avvio) ma nulla
premo d all'avvio e parte il test hardware apple che mi riporta il seguente codice errore che non ritrovo da nussuna parte: 4MOT/4/40000003: hdd- 1217
qualche idea per non farmi impazzire ???
Giorgio
- 14-04-11, 13:09 #2
Tempo fa mi si era piantato completamente il mac come dici tu... ho riavviato e la rotellina girava all'infinito come dici tu............. mi spiace dirlo ma era l'Hard Disk fuso! e purtroppo qui la conferma è che il codice errore dice proprio HDD...
In teoria l'unica differenza era che io avevo avviato da disco e mi partiva l'installazione, anche se una volta avviata non mi trovava nessun hard disk su cui installarlo...
Ora però non ricordo bene se era la rotellina che girava all'infinito o se mi diceva che non trovava l'os (icona del macintosh con alternata con un punto interrogativo)
Magari però il fatto che ci sia la mela e la rotella che gira, e che nel test hardware ne parli è perché magari non è fuso del tutto potresti tentare la riparazione disco...
In ogni caso 90% il problema lo metterei nell'Hard Disk... al restante 10% nella connessione della scheda logica all'Hard Disk... e in quel caso forse è peggio ancora... (o meglio se è ancora in garanzia forse è meglio... cambiano la scheda logica e non perdi i dati sull'Hard disk, se invece fosse l'hard disk mi auguro tu abbia fatto tutto un bel backup...... oppure son ......zzi...)