+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Non sa o non risponde superpendolare avatar
    Iscritto
    02-07
    Luogo
    Roma

Due mac e un magic mouse...

...e una tastiera.

Ciao, io ha un imac e un MacBook air. L'iMac di casa ha magic moues e tastiera bluetooth. ogni tanto attacco l'air all'imac con la DisplayPort e tutto funge, ma vorrei usare il mouse e la tastiera con l'air... Esiste qualcosa che renda veloce il passaggio di utilizzo da imac e air e viceversa?

Grazie, Pietro!

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    menu  -> Preferenze di sistema -> Condivisione -> Condivisione Schermo è una soluzione software (di sistema) praticabile (usa il pulsante ? nel ◯ prima di spuntare) ... Wi-Fi ... ma non facilissimissima

Iscritto
    02-07
    Luogo
    Roma
    Hai ragione e spesso lo faccio, però la qualità video è diversa, cioè sul 27" del mac vedo una finestra da 11" dell'air... io invece vorrei usare l'air con monitor esterno...

sem
    sem non è connesso
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Hai ragione, non ho tenuto presente che ho un MacBookProFullHD che sull'iMac24 si vede tutto.

Temo non sia normalmente possibile usare l'iMac come solo monitor (aprendolo e col saldatore sì). Esiste ScreenRecycler che forse può aiutarti.

Iscritto
    02-07
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da sem Mostra messaggio
    Temo non sia normalmente possibile usare l'iMac come solo monitor (aprendolo e col saldatore sì). Esiste ScreenRecycler che forse può aiutarti.
    Dipende cosa intendi, se attacchi la display port funziona come monitor esterno... però con mouse e tastiera associate ancora ad iMac, se però dall' air rifaccio la procedura di configurazione dispositivo bluetooth allora riesco a farli funzionare con l'air e il monitor da 27, poi quando torno al 27" spengo il bluetooth dell'air e l'iMac si ritrova tutto.

La parte in grassetto vorrei evitarla... ;D

sem
    sem non è connesso
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Ne sai più di me

Sempre che non crei altri problemi ... usando due account non riesci ad evitare la riconfigurazione?

credo d'aver scritto un'altra sciocchezza ...

Iscritto
    02-07
    Luogo
    Roma
    No, l'idea è ragionevole, il fatto è che due mac equivale già a due account, il problema è questo: se le periferiche bluetooth non sono collegate a niente, l'air le vede e, se vuoi, ti colleghi. Questo vale anche per periferiche associate già ad altri dispositivi, l'importante è che non siano collegate.

Es: il mouse del mac del lavoro, abbinato anche al mac di casa: lo porti a casa, il mac di casa lo vede e si collega. Happy ending

Il problema è che quando usi l'iMac come come monitor esterno dell'air (o di un altro mac portatile), le sue periferiche, pur essendo abbinate ad entrambi i Mac (fisso e portatile), restano collegate al fisso (che "cede" il monitor all'air ma resta acceso e funzionante).
    In questa situazione l'unico modo per collegare le periferiche bluetooth dell'iMac all'air è ricominciare sull'Air la configurazione dispositivo bluetooth: e ogni volta è come la prima volta che colleghi un dispositivo Bluetooth --> due p*lle immense!

Qui sta il busillis!

sem
    sem non è connesso
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Intendevo due account su ogni macchina, ma altre pesantezze questo ne crea di sicuro.

... o compri un'altra tastiera + mouse bluetooth o ne compri una coppia con filo (che non cade e pesa meno ... ma s'inceppa la clitosferetta se non hai i polpastrelli sterilizzati e levigati) e ci metti uno switch USB.

Auguri.