+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7

Discussione: Info su Time Machine

Assiduo
    Iscritto
    05-11

Info su Time Machine

Come suggeritomi da alcuni di voi del forum (che ringrazio) ho deciso di usare un hard disk da 500Gb, che già possedevo, per Time Machine. Inoltre ho acquistato un altro Hard disk da 2T per l'archivio dati normale. Ora, mi ritrovo con il primo hard disk bello pieno di roba che vorrei trasferire nel nuovo da 2T. Come fare? Ho visto che il nuovo è formattato in FAT Windows, quindi non è di sola lettura come gli NTFS, però in Mac OS so che non posso spostare file più grossi di 4 Gb.
    Quindi ho pensato: posso usare Windows che ho in bootcamp per trasferire i dati da Hard Disk a Hard Disk. Poi torno in Mac Os e formatto l’hard disk da 500 Gb nel formato giusto per Time Machine. Ma è necessario che cancelli prima il conenuto o lo cancella lui in automatico quando lo formatta?
    Un ultima cosa: ho letto sul web come funziona Time Machine, ma voi consigliate di tenere acceso l'hard disk tutto il giorno tutti i giorni o di accenderlo per fare un backup ogni tipo 2 giorni e basta? So che dà il meglio di sé se sta sempre acceso ma ho paura che a lungo andare si rovini…
    Grazie per l’attenzione.

Guru
    Iscritto
    01-05
    Io accendo il disco da backup solo quando intendo farlo.

Il forum è la mia casa Fabrycult avatar
    Iscritto
    09-10
    Luogo
    Firenze
    L'hard disk esterno non ha senso tenerlo collegato se non devi fare backup o se non lo usi per altri motivi, collegalo quando è necessario

Ps: se riuscirai ad inserirti al meglio su Mac Osx Snow Leopard, credo che poi abbandonerai Win molto volentieri!

Esperto Mr.Free avatar
    Iscritto
    10-06
    Luogo
    Casaloldo
    Concordo con loro!
    Il disco che utilizzerai per fare il backup collegalo solamente quando devi fare un backup, anch'io faccio in questo modo.
    Ricordati però che il disco di backup dovrebbe essere il doppio di quello da salvare, se si vuole fare una cosa ottimale.
    Ciao!

Assiduo
    Iscritto
    05-11
    Il disco di backup è da 500 Giga, il disco nell' iMac è circa 430 Giga ma è pieno per un quarto, forse anche meno, per ora. Va bene lo stesso?

Il forum è la mia casa Fabrycult avatar
    Iscritto
    09-10
    Luogo
    Firenze
    Va benissimo junior non preoccuparti! Mr. Free ti ha suggerito bene dicendoti che l'hard disk esterno dovrebbe essere il doppio di quello interno, comunque quello da 500 Gb va benissimo e quando si riempie dei backup con Time Machine, poi non preoccuparti che quelli più vecchi vengono cancellati automaticamente! Bob Dr. Mac Levitus sostiene che i backup andrebbero fatti ogni giorno, per la mia poca esperienza ti dico che dovresti farli ogni volta che scarichi un programma importante oppure quando salvi qualche testo, insomma non importa farlo quotidianamente ma quello lo imparerai da solo con calma...non avere paura del tuo Mac e quando avrai bisogno, oltre a postare qui, ricorda che hai sempre l'Aiuto su ogni finestra dei tuoi programmi, e anche dal sito Apple Store c'è Support dove puoi toglierti ogni dubbio e incertezza! Junior hai una macchina fantastica tra le mani....falla correre senza paura!!

Assiduo
    Iscritto
    05-11
    oookey... ero abituato all'F1 di Windows che non mi ha mai aiutato, per questo non sono abituato a cliccare su Aiuto.