+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Esperto sailing70 avatar
    Iscritto
    05-11
    Luogo
    Toscana

Mail - account gmail - come non scaricare posta che non si trova in Inbox

Ciao a tutti, con Mail vorrei NON scaricare più tutta quella posta che, già nelle impostazioni del mio account gmail, vengono archiviate in automatico (skip inbox), cioè tutte quelle che, quando mi collego al sito di gmail, non trovo nella Posta in Arrivo (Inbox).
    Dalle ricerche ho trovato solo la possibilità di applicare regole DOPO che la posta è già stata ormai scaricata.
    Preciso che l'account viene letto come pop3 e che con Mail su iPhone funziona tutto correttamente senza che abbia fatto nulla di particolare se non la configurazione automatica dell'account.

Grazie

Assiduo Daxi avatar
    Iscritto
    08-09
    imposta i filtri per la posta.. così ad esempio non ricevi più la posta di tizio@caiio.it e puoi decidere se archiviarla o eliminarla!!

Esperto sailing70 avatar
    Iscritto
    05-11
    Luogo
    Toscana
    Citazione Originale inviato da Daxi Mostra messaggio
    imposta i filtri per la posta.. così ad esempio non ricevi più la posta di tizio@caiio.it e puoi decidere se archiviarla o eliminarla!!
    Scusami, o non ho capito la risposta, o non mi sono spiegato.

Su Gmail, sul web, ho impostato una valanga di filtri per evitare la posta indesiderata, fargli saltare la Inbox ed archiviarla. Quindi se vado su Gmail, quando vado in Inbox tutta questa immondizia non la vedo.

Su Mail in iPhone, una volta configurato l'account, il programma mi scarica solo la posta che effettivamente troverei in Inbox, tutto il resto no.

Su Mail in iMac, invece, molta della posta filtrata già su web viene scaricata e, grazie ai filtri, messa nella posta indesiderata. E' qui il punto, non vorrei proprio scaricarla. Ho cercato nelle impostazioni di Mail ma non ho trovato nulla di pertinente, quello che non capisco inoltre è la differenza di comportamento tra le due versioni di Mail nonostante l'account sia esattamente lo stesso.

Grazie

Esperto sailing70 avatar
    Iscritto
    05-11
    Luogo
    Toscana
    Forse ho trovato, in qualche filtro su gmail web c'era "skip inbox" ma non "mark as read". Se è questo, però, 'sticapperi... "Skip inbox" allora cosa vuol dire?!?!
    Vi aggiornerò