Discussione: cancellare backup di time machine
- 08-07-11, 14:30 #11
Ti ringrazio. Secondo te è più rischioso farlo adesso (se è possibile ovviamente, ma correrei il rischio di perdere tutti i backup TM se sbaglio qualcosa...), oppure è meglio lasciare le cose come stanno e farlo con il prossimo hd esterno che magari un giorno comprerò?
ciao
- 08-07-11, 14:47 #12
Il rischio per i dati li corri solo sull'HD principale...
I dati copia servono per la sicurezza nel caso cui sopra.
Se perdi i dati di backup (sia pure i dati di Time Machine che non sono semplici backup, bensì backup cronologici) non è grave se contemporaneamente non perdi anche i dati originali, caso estremamente improbabile detto anche sfiga cosmica.
Male che va ricominci daccapo, ma perdi solo la memoria dei vecchi backup, e in ogni caso potresti sempre fare una copia prima
- 08-07-11, 14:57 #13
Perdi uno dei maggiori vantaggi di Time Machine, la cronologia dei Backup.
Un mio amico mi raccontava giorni fa che aveva potuto recuperare versioni incompleta di un lavoro svolto settimane prima e di cui aveva conservato solo l'edizione definitiva, tornate utili perché il lavoro esecutivo pubblicato doveva essere ripreso da uno stadio precedente.
Oppure può capitare che ti accorgi che alcuni documenti danneggiati lo sono già da tempo e presenti sull'ultimo bacup.
Automaticamente Time Machine sovrascrive i file più vecchi, per cui non è che fai bene o male, fai semplicemente una cosa inutile
- 04-08-11, 19:36 #14
ciao
anche io pensavo che TM funzionasse come un hard disk, cioè via via che eseguo backup, essi si aggiornano..
Ma cosi nn è, anzi probabilmente il principio è questo, ma a me sta capitando che dopo aver fatto un backup 1 mese fa, oggi vado per aggiornare questo backup, e TM mi dice di avere bisogno di altrettanto spazio quanto è il mio Hardi disk, quindi senza tenere conto del backup precedente
io pensavo che funzionasse cosi
cioè se il primo BU è stato di 80 gb, e io in un mese ho aggiunto files per 20 gb nel mio hard disk, se faccio un nuovo backup esso aggiunge i 20 gb mancanti dell'ultimo mese, ma a me nn ha funzionato cosi manco per niente
infatti io inizializzo il mio hd esterno e ribackuppo ex novo
ma nn deve funzionare propriamente cosi