+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio Carver69 avatar
    Iscritto
    06-11

WIFI perdita connessione

Salve a tutti, ho un problema con la connessione al router wifi, il mio iMac perde spesso il collegamento con router di casa e non si ricollega da solo. quando tento di collegarlo dice che la password è errata, ovviamente digito quella corretta e occorrono diversi tentativi prima che si riconnetta.
    La cosa strana è che tutto il resto che si collega allo stesso router (iPhone, iPad, consolle varie e pc) non perdono mai la connessione.
    Avete idea cosa possa fare per risolvere la cosa?

Alfonso.

Guru
    Iscritto
    01-05
    In genere lo spegnere e poi riaccendere Airport risolve il problema.

A casi estremi un riavvio dovrebbe "rinfrescare" il tutto.

Novizio Carver69 avatar
    Iscritto
    06-11
    Purtroppo non è così, sono giorni che cerco di capire cosa possa essere. Deve esserci una impostazione, qualche settaggio che non va. Ho provato a eliminare la mia rete wifi e poi ricollegarla.... per un po tiene poi si scollega. Tra l'altro non trovo un comune denominatore che mi permetta di capire quando cade la rete, a volte quando è in pausa, a volte durante l'uso non trovo una costante.......
    Se c'è qualcuno che conosce bene i settaggi che devo lasciare forse risolvo ........
    Grazie comunque .....

Il forum è la mia casa Fabrycult avatar
    Iscritto
    09-10
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da Carver69 Mostra messaggio
    La cosa strana è che tutto il resto che si collega allo stesso router (iPhone, iPad, consolle varie e pc) non perdono mai la connessione.
    Avete idea cosa possa fare per risolvere la cosa?

Alfonso.
    Ciao, purtroppo anche io anni fa avevo il tuo solito problema, adesso quando collego MBP iPad e iPhone ho risolto inserendo gli indirizzi Wifi direttamente nel router, e quando mi collego non digito nemmeno la password, i tre dispositivi si attacano in automatico riconoscendo la rete...sai come fare? se non conosci bene quello che stai facendo nel router, non entrarci che altrimenti si fanno danni, altrimenti con il cavo ethernet attaccato al mac e al router (disattivando il Wifi), trova la tua rete domestica che di solito è 192.168.1 e poi su network-wireless lan ci dovrebbe essere una voce (tipo Mac Filter) dove puoi digitare l'indirizzo Wifi (dodici caratteri separati da : ) del Mac...è un po' complicato lo so, ma se hai un router semplice da configurare ( ho uno Zyxel) non è così difficile....fammi sapere.

Novizio Carver69 avatar
    Iscritto
    06-11
    Conosco abbastanza bene la cosa, ho un router Netgear proverò a vedere se così riesco a superare il problema.
    Grazie per dritta!!

Ciao Alfonso

Il forum è la mia casa Fabrycult avatar
    Iscritto
    09-10
    Luogo
    Firenze
    ....meglio così Alfonso, quando avevo il tuo stesso router, non sapevo da che parte rifarmi...