+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Novizio
    Iscritto
    08-11

Ventole impazzite con alcuni giochi

Salve a tutti,

sono da poco felice possessore di un Macbook Air 2011 1.8 i7.

Ho Lion installato nativamente e ho cominciato a scaricare alcune applicazioni dallo store.

Ho scaricato un gioco chiamato "A monster ate my homework", che all'apparenza sembra un gioco tranquillo. Ma dopo 2 minuti di gioco le ventole impazziscono e il mac, che solitamente è totalmente muto sembra stia prendendo il volo oltre che farmi preoccupare!

Ora mi chiedo, è normale che con un gioco così semplice accada una roba simile? corro il rischio di rovinare il mio mac nuovo?

Grazie a tutti per l'aiuto!

Luigi

PS: ovviamente ho prima cercato con la funzione cerca, ma non ho trovato nulla che potesse fare riferimento al mio problema.

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Normale che i giochi che sfruttano l'accelerazione grafica portino la temperatura a livelli superiori al normale.

Probabile che se non ottimizzati per Lion creino qualche problema supplementare.
    Dato che Apple ha confermato, per smentire illazioni, che l'accelerazione grafica resta in Lion come era in Snow Leopard, il fatto va ascritto semplicemente nel mancato aggiornamento.
    Comunque non se ne trova traccia in una ricerca veloce, potrebbe essere un problema comune o solo tuo, eventualmente solo una visione dei log potrebbe dirlo.

Il Mac non si rovinerà per questo, ha sufficienti protezioni, a partire dall'aumento della velocità di rotazione delle ventole della cpu e del disco.
    Inoltre nel caso la temperatura arrivasse oltre i limiti di sicurezza, il sistema provvederebbe a mettere la macchina in stop per evitare danni.

Se resta come nelle macchine precedenti, il limite sarà di 30 secondi alla temperatura rilevata, per la cpu, di 75°C.

Danni quindi no, ma portare ai limiti permanentemente qualsiasi macchina comunque logora un po'.

Ti consiglierei di non eccedere in attesa di un aggiornamento, dai un'occhiata comunque ai log per vedere se non ci fossero altre cause