+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    08-11
    Luogo
    Verona

MacBookPRo 17" 2009 o MacBookPro 15" 2011?

Ciao a tutti,
    2 anni fa mi è stato regalato un mac book pro 17" 2.66 Ghz Intel Core 2 Duo, 8 Gb di ram a 1067 MHz (l'ho appena aggiunta), e devo dire mi trovo benissimo dopo 2 anni funziona come nuovo. Io sono grafico pubblicitario e uso la creative suite adobe (solo grafica no video), per far capire l'uso che ne faccio.

Pochi giorni fa, mi è stato regalato l'ulitimo mac book pro 15" Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz, 4GB a 1333MHz, 750GB a 5400 giri/min1, Intel HD Graphics 3000, AMD Radeon HD 6750M con 1GB di memoria GDDR5, Batteria integrata (7 ore).

Adesso, il consiglio che vi chiedo è: tengo il mio "vecchio" 17" che è ancora perfetto e provo a vendere il nuovo 15" (è ancora imballato), o viceversa?!

Grazie!

Guru
    Iscritto
    01-05
    Pensando al recente felino uscito e alle future compatibilità, verrebbe da tenere il computer più recente e con il ricavato della vendita del 17 comprarsi un monitor aggiuntivo, della RAM e degli accessori per completare il nuovo arrivato.

Il forum è la mia casa Fabrycult avatar
    Iscritto
    09-10
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da MasterBlaster Mostra messaggio
    ....Adesso, il consiglio che vi chiedo è: tengo il mio "vecchio" 17" che è ancora perfetto e provo a vendere il nuovo 15" (è ancora imballato), o viceversa?!

Grazie!
    Se tenerli tutti e due pensi sia una forzatura, senza dubbio venderei il MBP 17" del 2009 e terrei quello da 15" con processore i7 che ti hanno appena regalato. Rivendere il primo con 8 Gb di RAM non credo sia difficile, anzi...

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Io, io, venderei il nuovo MBP15 e col ricavato mi comprerei un iMac 27 per fare da secondo schermo al vecchio MBP17. Ovviamente non farebbe solo quello ... eh eh eh ... ma in grafica le misure e le prestazioni (8 bit reali) dello schermo sono "essenziali".

Informazioni da una vecchia discussione:
    se si vede il riquadro grigio (253-253-253) al centro del quadrato bianco (255-255-255) si sta usando un pannello ad 8 bit, altrimenti è un pannello a 6 bit.

Novizio
    Iscritto
    08-11
    Luogo
    Verona
    grazie per le risposte, effettivamente sto valutando di tenere il nuovo 15" e vendere il 17", mi trattiene solo la mia passione per avere gli schermi più grandi possibile......

Novizio
    Iscritto
    08-11
    Luogo
    Verona
    Citazione Originale inviato da sem Mostra messaggio
    Io, io, venderei il nuovo MBP15 e col ricavato mi comprerei un iMac 27 per fare da secondo schermo al vecchio MBP17. Ovviamente non farebbe solo quello ... eh eh eh ... ma in grafica le misure e le prestazioni (8 bit reali) dello schermo sono "essenziali".

Informazioni da una vecchia discussione:
    se si vede il riquadro grigio (253-253-253) al centro del quadrato bianco (255-255-255) si sta usando un pannello ad 8 bit, altrimenti è un pannello a 6 bit.

non vedo riquadri grigi....

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Citazione Originale inviato da MasterBlaster Mostra messaggio
    non vedo riquadri grigi....
    Assolutamente normale sui portatili che montano quasi esclusivamente pannelli a 6 bit.
    C'è ancora una speranza: prova a diminuire la luminosità (ed a pulire lo schermo ), ma se continui a non vedere il riquadro grigio significa che il pannello del tuo schermo riproduce solo 65.536 colori (Hicolor: 5 bit per il rosso, 5 bit per il blu e 6 bit per il verde) mentre i pannelli più performanti riproducono 16.777.216 colori (Truecolor: 8 bit per il rosso, 8 bit per il blu ed 8 bit per il verde).
    I milioni di colori dichiarati per i pannelli Hicolor vengono "simulati" per mezzo del "dithering".

Poiché fai grafica dovrebbero interessarti queste caratteristiche.