+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 13
    Novizio
    Iscritto
    08-11

iDvd assente su Mac mini 2011

Ho da pochissimo tempo, circa una settimana, abbandonato Windows entrando nel mondo Mac con il piccolo mini. Ne sono soddisfattissimo e mi sto divertendo da matti a scoprire nuove funzioni e trucchi.

Ho appena completato un filmato con iMovie ma quando tento di esportarlo su iDvd si apre la finestra di ricerca e mi viene chiesto di indicare dove si trovi il software in questione.

Ho provato a cercarlo ovunque ma sul mini non c'è, sull'app store non l'ho trovato, e l'unico dubbio che mi è venuto è che la sua assenza sia legata al fatto che non esiste un disco ottico sul mini.

Io ho comunque un dvd esterno usb collegato e funzionante, almeno in lettura, collegato e montato sulla scrivania.

Mi aiutate a risolvere questo unico piccolo problema? Grazie infinite!

fr
    fr non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    01-11
    idvd non fa più parte di ilife.. quindi l'unico modo per averlo è installarlo o dal disco di installazione di ilife 11 o di versioni precedenti...

Novizio
    Iscritto
    08-11
    Grazie per la risposta.

Spero di non aver fatto casini, ho letto in giro la stessa cosa (anche sul forum di supporto a iDvd) e ho provato a cercare una vecchia versione di iLife in vendita.
    Ho trovato questa Apple iLife '09 - Soft Store e l'ho appena comperata, sono 4.4gb di roba, poi mi sono venuti i dubbi, andrà bene per installare solo iDvd? E poi, sarà originale? Ci sarà la licenza? Tu che dici?

fr
    fr non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    01-11
    per quanto riguarda l'installazione non c'è nessun problema! basta cliccare sul tasto ad hoc o personalizza installazione e scegliere cosa installare! nel tuo caso solo idvd! per quanto riguarda la licenza e l'autenticità del software non saprei dirti.. hai provato a leggere le condizioni del sito che te lo ha venduto? anche se comunque l'hai pagata quindi non dovrebbero esserci problemi! spero di averti aiutato!

Novizio
    Iscritto
    08-11
    Mah, questi affermano di vendere software OEM, staremo a vedere..

Intanto ho già sbagliato perchè ho comprato la versione '09 credendo che nella '11 non ci fosse iDvd ed invece, quando ho controllato meglio, era presente. Speriamo me la aggiornino comunque, boh.

Grazie di nuovo, sei gentilissimo.

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Non preoccuparti, fra la versione su iLife '09 e quella su iLife '11 non c'è differenza, piuttosto controlla gli aggiornamenti che devi fare "prima" d'usarlo su Lion.
    L'ultimo è il 7.1.2 Post Date: July 11, 2011
    Apple - Support - Downloads

Novizio
    Iscritto
    08-11
    Sembra funzionare tutto quanto, installazione ad hoc e selezionati automaticamente iDvd ed iWeb, adesso sta aggiornandosi da solo iDvd alla 7.0.4 mi pare e un sacco dialtra roba (280mb).
    Prima del riavvio mi si è aperta la pagina per la registrazione del prodotto.
    Incrociamo le dita.

Novizio
    Iscritto
    08-11
    Ultimo, e definitivo, aggiornamento

Tutto è andato alla perfezione e adesso ho la mia bella copia di iDvd 7.1.2 che ballonzola per il Dock

Nel frattempo ho ricevuto una mail dal rivenditore di cui sopra che, dopo la mia richiesta di rimborso per l'acquisto errato, mi rilascia gratuitamente la versione '11 di iLife

Grazie a tutti quanti.

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Bene, e grazie a te perché quel sito mi pare un'ottima strada per avere programmi che altrimenti si fatica molto a trovare.
    Se vuoi, mi dici che forma di pagamento hai usato? Accettano PayPal?

fr
    fr non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    01-11
    quindi mi confermate che quel sito vende software originali quindi con licenza? mi farebbe molto comodo trovare vecchi software!