- 16-08-11, 17:55 #1Novizio
- Iscritto
- 08-11
- Messaggi
- 16
scelta di un mac (con passaggio da normalissimo portatile acer)
nuova del forum e presto nuova del mondo apple (ho solo un misero ipod touch, con cui mi sto affacciando al mondo delle app e degli aggiornamtenti).
presto vorrei comprare un mac, partendo dal presupposto che ho un ormai datato acer con windows xp cerco di capire la soluzione migliore per me.
uso il pc, oltre per internet, office (word, ma anche excel e access), posta, per guardare film, musica modifica foto e creazione dvd da filmati della videocamera.
uso spesso diversi ingressi usb (non avendo adsl, sono costretta alle chiavette) e il lettore sd card, per le foto dalla macchina fotografica.
cerco una buona soluzione, senza strafare. non mi piacciono gli schermi piccoli (escludo perciò gli 11 pollici, adesso ho un 15,4, ma mi potrei accontentare di un 13)
che differenze ci sono tra il macbook air da 13 e il macbook pro da 13 a livello di prestazioni?
quale dei due consigliereste per l'uso che ne faccio? e quali sarebbero le "personalizzazioni" più adeguate?
consigliate l'acquisto on line??
grazie a chi abbia la voglia di rispondere
- 16-08-11, 19:55 #2Guru
- Iscritto
- 01-05
- Messaggi
- 1.088
Per gli usi che hai elencato ti consiglio senza dubbio il MacBook Pro.
Nel caso tu volessi risparmiare potresti trovare da qualche parte (centri commerciali) ancora qualche MacBook (quello bianco), essendo uscito di scena gli ultimi pezzi verranno offerti a prezzi ribassati.
In ogni caso scarterei il MacBook Air.
Se compri qualcosa di nuovo/recente l'acquisto online da Apple Store è una buona opzione, dal momento che puoi avere una certa personalizzazione e la consegna in tempi molto rapidi.
- 16-08-11, 20:10 #3
Può andar bene anche l'Air, il 13" carrozzato, per intenderci.
Diciamo che l'Air manca del masterizzatore ma per il resto non ci son problemi: masterizzo ancora DVD con il MacBook Core2Duo del 2006...
Poi, se si fa un uso prosumer del computer, la faccenda cambia (ma mica di molto)...
Ciao
- 16-08-11, 20:12 #4Novizio
- Iscritto
- 08-11
- Messaggi
- 16
grazie mille del consiglio!
certo, andando a cercare "vecchie edizioni" risparmierei sicuramente..ma proprio per questo ho preferito aspettare un po' a fare un nuovo acquisto: aspettare il cosiddetto "modello nuovo".
per questo cerco anche di capire se lo store online va bene, altrimenti mi consigli di andare un centro apple store (per intenderci: per evitare il centro commerciale).
per quanto riguarda le personalizzazioni che sono previste sul sito: memoria e disco rigido?
solo dal sito è possibilie sceglierle?e in negozio?
quale la personalizzazione migliore per il mio utilizzo??
grazie ancora per il supporto
- 16-08-11, 20:16 #5Novizio
- Iscritto
- 08-11
- Messaggi
- 16
- 16-08-11, 20:24 #6
- 16-08-11, 22:30 #7
Ti consiglio vivamente il macbook pro 2011 15 pollici, una vera bomba, è più che sufficente per l'uso che hai illustrato, avrà una lunga vita e potrà accompagnarti in usi più intensivi.
Per l'acquisto ti consiglio lo store online sezione ricondizionati
Macbook pro 15" quadcore 2.0Ghz 4gb ram 500 gb HD con 1499 euri lo prendi (ottimo rapporto prezzo prestazioni)
Buon acquisto
- 17-08-11, 05:01 #8
Con il mac puoi fare tutto quello che hai descritto tranne usare access che non esiste per mac, per poter usare i programmi fatti con access devi usare un emulatore e windows o fare un dual boot e installare anche windows
- 17-08-11, 11:09 #9
Anche per me questo è il passaggio migliore.
Unica cosa, se ne hai voglia vai a vederti dal vivo anche il 13", perché la qualità e la risoluzione di questi schermi "tradisce" in senso positivo, ad es. io avevo scambiato un air 11" per il 13"...
L'Air per me resta un netbook molto avanzato, ma sempre un netbook che poi ti devi attrezzare con unità esterne collegate (masterizzatore ma anche hard disk!)
- 27-08-11, 17:58 #10Novizio
- Iscritto
- 08-11
- Messaggi
- 16
comprato!!! pro da 13", spero di averlo prossima settimana!
ora non mi resta che... panico! ... da dove si comincia???????
primi consgli utili per il passaggio??
c'è qualcosa che di base manca e va installato (e ovviamente comprato sullo store))
:S
Discussioni simili
-
ideneb per il mio portatile acer
By Frank20 in forum SOFTWARE - AggiornaMacRisposte: 4Ultimo messaggio: 27-05-11, 09:12 -
Scelta HD portatile... ESPERTI AIUTATEMI!
By crazy_jumper_69 in forum Hard DiskRisposte: 1Ultimo messaggio: 06-07-09, 12:28 -
1 Itunes archivio e 1 itunes portatile.... come trasferire la libreria del portatile?
By Sim19473 in forum iTunes Windows e software Windows di terze parti per iPodRisposte: 0Ultimo messaggio: 25-12-07, 04:03 -
rete lan IbookG4 portatile acer con win xp
By batbubu in forum Mac in rete, ADSL, XserveRisposte: 1Ultimo messaggio: 15-10-07, 16:06 -
scelta portatile per videoediting
By marcotroi in forum Final Cut Pro / ExpressRisposte: 24Ultimo messaggio: 14-02-07, 10:31



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione



ah, il KrautRock? io conoscevo questi…
Che canzone state ascoltando?