Discussione: Problemi con LION
- 02-09-11, 23:38 #1Novizio
- Iscritto
- 09-11
Problemi con LION
Ciao a tutti, innanzitutto mi complimento per il vostro mega sito, davvero molto utile !!!!!
Dato che siete così competenti in materia, vi sottopongo alcune problematiche che sto avendo nell'utilizzo di LION:
1) dopo infruttuosa installazione di un office mi è rimasta un icona in lunch pad che non riesco ad eliminare (microsoft 2011 altro), premetto che le altre le ho già eliminate impiegando SQLite e modificando il file di registro, ma questa non compare...
2)come si fa a creare una nuova cartella su un supporto esterno? (HD o pennini USB)
3)come è possibile esaminare il contenuto di un file rar senza doverlo scompattare?
Grazie per la Vs attenzione
Adaing76
- 03-09-11, 00:36 #2
1) SQLite? Come l'hai usato?
Prova ad usare questi programmini:
Launchpad-Control | chaosspace.de free
LaunchpadCleaner 2 – The Missing Mac OS X Lion Launchpad Manager! | zoltanb.co.uk free/5$
Oppure fai da te, buttando a mano il database di launchpad contenuto in
~/Library/Application Support/Dock
O con Terminale
Clearing Launchpad and other OS X Lion (10.7) Tips (gnuu.org)
2) Come sempre, col Finder
3) Non mi risulta sia possibile
- 03-09-11, 08:51 #3Novizio
- Iscritto
- 09-11
Ciao faxuz, grazie per le info...
In merito all'utilizzo di SQLite ho semolicemente trovato un blog che ne spiegatva l'impiego, ecco il link:
Lion: Come rimuovere le icone da Launchpad senza cancellare i programmi | RedFoxy.it - Home of Fox
- 03-09-11, 09:39 #4
File di registro di Lion????? Arrrggghhhhhhh........ mamma mia cosa si deve sentire. Mi è venuta la pelle d'oca anche con 26 gradi di temperatura :-DDDD
- 03-09-11, 13:06 #5
Infatti, Adaing ha un'impostazione che verosimilmente viene da utenza Windows.
In OSX non ci sono registri o chiavi da conservare separatamente per evitare corruzioni insanabili.
La cosa più simile che puoi trovare nel nostro sistema ai registri di Windows sono i file di preferenze ed i file in /etc.
La mia domanda su SQLite era una reazione simile alla tua perché SQLite non è un processo utilizzabile autonomamente, ma solo una libreria mirata alla gestione di database all'interno di un altro programma.
Quindi, nel caso di Terminale, un'implementazione che permette di operare in quel senso.
Tutti le soluzioni proposte sono in ogni caso basate su quelle istruzioni, ma dovrebbero funzionare, non c'è nulla che tenga di fronte ad una cancellazione, se la richiesta viene fatta in modo autorevole...
- 04-09-11, 10:13 #6Novizio
- Iscritto
- 09-11
Chiedo scusa, sono al mio primo MAC ed ancora devo imparare l'ABC.....
Dopo varie peripezie sono riuscito ad installare office ma ho un altro piccolo problemino, in realtà 2, non riesco ad aggiungere nuovi account in outlook e non mi riconosce il volume di installazione per l'aggiornamento...
Gli starò antipatico?