Discussione: Disinstallazione tramite Terminale
- 08-10-11, 12:25 #1
Disinstallazione tramite Terminale
Salve a tutti!
Vorrei disinstallare Xcode 4 e ho scoperto che esiste una procedura da terminale con la digitazione di una stringa di comando. Ho provato a farlo e mi chiede la password di sistema. In questo momento io non ho una password sul mio Mac, per questo do l'invio senza scrivere nulla. Ma il terminale non procede alla disinstallazione e compare la scritta "sorry try again". Come devo fare?
Perdonate la mia ignoranza
- 08-10-11, 13:30 #2
- 08-10-11, 14:06 #3
La password del sistema non ce l'ho, per cui quando mi chiede la password non scrivo niente e do l'invio. Ma anche se provassi a scrivere qualcosa, non scrive niente lo stesso
- 08-10-11, 14:12 #4
Non so perché stiamo qui a girarci i pollici...
Ma che cos'ha una password che non ti sta bene?
Stai usando un sistema che basa la sua funzionalità, sicurezza e operatività sui permessi e privilegi.
Ma mettila... non so come tu abbia potuto operare fino ad oggi
- 08-10-11, 16:49 #5
Non è questo il punto. Se io non ho messo nessuna password e il terminale per la disinstallazione me la chiede, io non scrivo nulla e do l'ok, perchè appunto NON c'è una password.
Ma allora cosa dovrei fare?
- 08-10-11, 17:05 #6
Mettere una password
Mettere una password
Mettere una password
Mettere una password
Mettere una password
Mettere una password
Mettere una password
Mettere una password
Mettere una password
Mettere una password
Mi sembrava di essere stato chiaro, e scusa se insisto, devi mettere una password.
Prendi il DVD d'installazione, o vai nella partizione di ripristino se hai Lion.
Utility, ripristino Password.
E metti una password...
- 08-10-11, 17:44 #7
- 08-10-11, 18:57 #8
Hehe...
Visto, a volte basta una parola e si risolve tutto...