Discussione: Trasferimento dati da pc a mac
- 11-10-11, 16:11 #1Novizio
- Iscritto
- 10-11
Trasferimento dati da pc a mac
Salve a tutti,
sono un nuovo utente mac da pochi giorni, devo dire un sistema veramente favoloso!
ho la necessità di trasferire dati da pc a mac e riguardo questo volevo un consiglio...nel pc utilizzavo una partizione dedicata solo ai dati, e l'altra ovviamente a windows.Adesso nel mio nuovo macbookair la partizione e unica, conviene partizionare il disco solido del macbookair? oppure smisto i dati nel finder? qual'è il miglior modo per gestire questa situazione, soprattutto se un domani ho la necessità di ripristinare il sistema alle impostazioni di fabbrica.Colgo l'occasione per chiedervi ulteriore consiglio, in alternativa a office per mac, posso installare openoffice? gira su lion?
Grazie in anticipo a tutti.
Fabrizio
- 11-10-11, 17:19 #2
Una volta, anch'io partizionavo il disco in più volumi secondo necessità... ma su un portatile ha poco senso e a maggior ragione ne ha ancor meno su un Air con disco solido dalla capacità non tanto grande.
La cosa migliore è organizzarsi le proprie cartelle all'interno della propria cartella utente, usando ad esempio la cartella "Documenti".
Utilizzando poi un disco USB per il backup tramite Time Machine, il salvataggio dati sarà semplice e poco dispersivo.
- 11-10-11, 19:34 #3Novizio
- Iscritto
- 10-11
effettivamente partizionare un unità non grandissima......seguirò il tuo consiglio, molte grazie
,invece per office? quali sono le alternative a office for mac su lion?