+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 33
    Novizio Nexie avatar
    Iscritto
    10-11
    Luogo
    Palermo

Sincronizzazione iCal con iPhone 4

Ciao a tutt*,
    stamattina ho comprato il mio primo Macbook Pro! :-D
    Sono un po' imbranata, spero mi perdonerete.
    Vorrei sincronizzare il calendario del mio iPhone 4 (o comunque di iCloud) con iCal del Mac, ma non so dove metter mano. Potete aiutarmi?

Il forum è la mia casa Fabrycult avatar
    Iscritto
    09-10
    Luogo
    Firenze
    Ciao, Benvenuta sul forum e complimenti per l'acquisto del tuo primo MacBook Pro! (quanti pollici?)

Per sincronizzare il calendario di iPhone 4 con iCloud ho fatto così:

Dal MacBook Pro in Preferenze di Sistema -> iCloud -> ho spuntato Calendari attivandolo.

Su iPhone 4 da Impostazioni -> Calendari attivato.

Quando aggiungo un evento su iPhone 4:

Calendario -> tocca il segno + in alto a destra-> Aggiungi evento -> Inizia/Termina etc poi scendi in basso su :

Calendario
    -> tap su Calendario -> in fondo c'è iCloud con le varie opzioni (Calendario, Casa, Lavoro ) scegli quella che più ti piace e il tuo evento dovresti trovartelo sia su iCal del tuo MacBook Pro che sul tuo account iCloud su web (iCloud.com)!

A me funziona e bene!

facci sapere se è andata bene la tua sincronizzazione e Buon Divertimento col tuo nuovo MBP

Novizio Nexie avatar
    Iscritto
    10-11
    Luogo
    Palermo
    Grazie mille, funziona alla perfezione!!
    Ho preso un 13" per necessità di spostamenti, provengo da un VAIO 15" ma non era proprio il massimo da portare dietro per università/suonare.
    Ho cercato di fare la stessa cosa per i contatti ma non ci sono riuscita. Vorrei trasferire la rubrica dell'iPhone (o comunque iCloud) nella Rubrica Indirizzi del Mac. Nella Rubrica del Mac trovo "Sul mio Mac" e "Tutti iCloud", ma entrambi sono vuoti.

Iscritto
    09-10
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da Nexie Mostra messaggio
    ...Ho preso un 13" per necessità di spostamenti...
    ….proprio un ottimo oggetto ne so qualcosa anche io visto che ho il tuo stesso modello!

Citazione Originale inviato da Nexie Mostra messaggio
    ...Ho cercato di fare la stessa cosa per i contatti ma non ci sono riuscita. Vorrei trasferire la rubrica dell'iPhone (o comunque iCloud) nella Rubrica Indirizzi del Mac. Nella Rubrica del Mac trovo "Sul mio Mac" e "Tutti iCloud", ma entrambi sono vuoti.
    Per trasferire i Contatti del tuo iPhone nella Rubrica del Mac, ho seguito la stessa procedura….Contatti su iCloud di Mac e su iPhone li hai attivati vero?
    Quando sfoglio la "linguetta" rossa di Rubrica Indirizzi Mac (nella parte sinistra in cima) mi appare Tutti i contatti e ho tutti quelli che ho su iPhone…
    Prova a fare così:

su iPhone, attiva la connessione Wi-fi o Dati cellulare vai su Contatti e (se non mi sbaglio), in alto a sinistra c'è un cerchietto che serve per la sincronizzazione… tap sul cerchietto e aspetta qualche minuto per vedere se ti li ha sincronizzati sia su Rubrica Indirizzi del tuo MBP che su iCloud.com dove c'è il tuo account…incrocia le dita e vediamo cosa succede…

Fammi sapere come è andata

Ps: visto che fai musica, sarebbe gradito qualche tuo post sul thread "Che canzone state ascoltando"

Novizio Nexie avatar
    Iscritto
    10-11
    Luogo
    Palermo
    Funziona anche questo, grazie. :-D
    Per caso conosci qualche link con trucchi o lezioni base per i meno esperti?
    Certamente, adesso andò scrivere la canzone che sto ascoltando. ;-)

Novizio Nexie avatar
    Iscritto
    10-11
    Luogo
    Palermo
    Scusami, un'ultima domanda:
    per quanto riguarda la batteria, qual è il metodo migliore per non rovinarla? Conviene tenere il Mac attaccato all'alimentatore o lo uso a batteria anche se sono a casa?

Iscritto
    09-10
    Luogo
    Firenze
    Per quanto riguarda la sincronizzazione di iCal, dei Contatti e anche di Mail il procedimento da seguire è lo stesso di cui sopra.
    Nexie per rispondere alle tue domande, purtroppo siamo Off Topic in questo thread da te aperto..
    Dai un'occhiata qui:

Portatili Apple: calibrazione della batteria del computer per migliorare le prestazioni

E per ciò che riguarda l'uso del tuo MacBook Pro e Lion leggi attentamente il post #5 di sem (seguendo il link qui sotto) dove potrai trovare risposte più complete...

ciao a tutti belli belli e brutti brutti

Nb: Non rispondere. Di nuovo Benvenuta tra noi

Novizio
    Iscritto
    11-09

Sincronizzazione iCal con iPhone 4

Salve a tutti, vorrei sincronizzare in automatico il mio iCal su macbook con iCal su iPhone4, il problema è che io sul mio macbook ho ancora mobileme e non ho un account, come faccio ad usare icloud? grazie..

Iscritto
    09-10
    Luogo
    Firenze
    Ma hai fatto l'aggiornamento software sul tuo MacBook e se si, in Preferenze di Sistema non visualizzi iCloud? Per attivarlo basta riportare il tuo ID Apple. E poi segui le procedure che avevo postato sopra, ma se non ti sono chiare, le rispiego..fammi sapere

Novizio
    Iscritto
    11-09
    Citazione Originale inviato da Fabrycult Mostra messaggio
    Ma hai fatto l'aggiornamento software sul tuo MacBook e se si, in Preferenze di Sistema non visualizzi iCloud? Per attivarlo basta riportare il tuo ID Apple. E poi segui le procedure che avevo postato sopra, ma se non ti sono chiare, le rispiego..fammi sapere
    Il software è aggiornato, e in preferenze di sistema appare ancora solo mobileme...