Discussione: Sincronizzazione iCal con iPhone 4
- 18-10-11, 18:19 #1
Sincronizzazione iCal con iPhone 4
Ciao a tutt*,
stamattina ho comprato il mio primo Macbook Pro! :-D
Sono un po' imbranata, spero mi perdonerete.
Vorrei sincronizzare il calendario del mio iPhone 4 (o comunque di iCloud) con iCal del Mac, ma non so dove metter mano. Potete aiutarmi?
- 18-10-11, 19:48 #2
Ciao, Benvenuta sul forum e complimenti per l'acquisto del tuo primo MacBook Pro!
(quanti pollici?)
Per sincronizzare il calendario di iPhone 4 con iCloud ho fatto così:
Dal MacBook Pro in Preferenze di Sistema -> iCloud -> ho spuntato Calendari attivandolo.
Su iPhone 4 da Impostazioni -> Calendari attivato.
Quando aggiungo un evento su iPhone 4:
Calendario -> tocca il segno + in alto a destra-> Aggiungi evento -> Inizia/Termina etc poi scendi in basso su :
Calendario-> tap su Calendario -> in fondo c'è iCloud con le varie opzioni (Calendario, Casa, Lavoro ) scegli quella che più ti piace e il tuo evento dovresti trovartelo sia su iCal del tuo MacBook Pro che sul tuo account iCloud su web (iCloud.com)!
A me funziona e bene!
facci sapere se è andata bene la tua sincronizzazione e Buon Divertimento col tuo nuovo MBP
- 18-10-11, 22:17 #3
Grazie mille, funziona alla perfezione!!

Ho preso un 13" per necessità di spostamenti, provengo da un VAIO 15" ma non era proprio il massimo da portare dietro per università/suonare.
Ho cercato di fare la stessa cosa per i contatti ma non ci sono riuscita. Vorrei trasferire la rubrica dell'iPhone (o comunque iCloud) nella Rubrica Indirizzi del Mac. Nella Rubrica del Mac trovo "Sul mio Mac" e "Tutti iCloud", ma entrambi sono vuoti.
- 18-10-11, 23:39 #4
….proprio un ottimo oggetto ne so qualcosa anche io visto che ho il tuo stesso modello!
Per trasferire i Contatti del tuo iPhone nella Rubrica del Mac, ho seguito la stessa procedura….Contatti su iCloud di Mac e su iPhone li hai attivati vero?
Quando sfoglio la "linguetta" rossa di Rubrica Indirizzi Mac (nella parte sinistra in cima) mi appare Tutti i contatti e ho tutti quelli che ho su iPhone…
Prova a fare così:
su iPhone, attiva la connessione Wi-fi o Dati cellulare vai su Contatti e (se non mi sbaglio), in alto a sinistra c'è un cerchietto che serve per la sincronizzazione… tap sul cerchietto e aspetta qualche minuto per vedere se ti li ha sincronizzati sia su Rubrica Indirizzi del tuo MBP che su iCloud.com dove c'è il tuo account…incrocia le dita e vediamo cosa succede…
Fammi sapere come è andata
Ps: visto che fai musica, sarebbe gradito qualche tuo post sul thread "Che canzone state ascoltando"
- 19-10-11, 08:54 #5
Funziona anche questo, grazie. :-D
Per caso conosci qualche link con trucchi o lezioni base per i meno esperti?
Certamente, adesso andò scrivere la canzone che sto ascoltando. ;-)
- 19-10-11, 09:55 #6
Scusami, un'ultima domanda:
per quanto riguarda la batteria, qual è il metodo migliore per non rovinarla? Conviene tenere il Mac attaccato all'alimentatore o lo uso a batteria anche se sono a casa?
- 19-10-11, 17:11 #7
Per quanto riguarda la sincronizzazione di iCal, dei Contatti e anche di Mail il procedimento da seguire è lo stesso di cui sopra.
Nexie per rispondere alle tue domande, purtroppo siamo Off Topic in questo thread da te aperto..
Dai un'occhiata qui:
Portatili Apple: calibrazione della batteria del computer per migliorare le prestazioni
E per ciò che riguarda l'uso del tuo MacBook Pro e Lion leggi attentamente il post #5 di sem (seguendo il link qui sotto) dove potrai trovare risposte più complete...
ciao a tutti belli belli e brutti brutti
Nb: Non rispondere. Di nuovo Benvenuta tra noi
- 24-10-11, 13:32 #8Novizio
- Iscritto
- 11-09
Sincronizzazione iCal con iPhone 4
Salve a tutti, vorrei sincronizzare in automatico il mio iCal su macbook con iCal su iPhone4, il problema è che io sul mio macbook ho ancora mobileme e non ho un account, come faccio ad usare icloud? grazie..
- 24-10-11, 15:26 #9
Ma hai fatto l'aggiornamento software sul tuo MacBook e se si, in Preferenze di Sistema non visualizzi iCloud? Per attivarlo basta riportare il tuo ID Apple. E poi segui le procedure che avevo postato sopra, ma se non ti sono chiare, le rispiego..fammi sapere
- 30-10-11, 02:57 #10Novizio
- Iscritto
- 11-09