Discussione: Problema con airdrop
- 27-10-11, 18:58 #1Novizio
- Iscritto
- 10-11
Problema con airdrop
CIAO A TUTTI SONO ANDREA....
HO UN PROBLEMA CON AIRDROP. L'HO SEMPRE USATO REGOLARMENTE TRA IL MIO MAC PRO E L'AIR DELLA MIA RAGAZZA MA ORA NON RIESCO PIU' A AMNDARE E RICEVERE DOCUMENTI.
QUANDO INVIO MI DICE CHE L'AIR HA RIFIUTATO L'INVIO MENTRE L'AIR DICE CHE IL MIO ID NON E' VALIDO.... NON CAPISCO..... SE QUALCUNO E' COSI' GENTILE DA DARMI LA SOLUZIONE....
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
ANDREA
- 05-12-11, 17:35 #2
Up
Ho lo stesso problema.
- iMac base (mid 2010)
- MacBook Pro 13" base (attuale), configurato ieri sera.
Airdrop non ha mai funzionato.
Eseguo login in entrambe le macchine, con utenti diversi.
Se trasferisco da MacBook a iMac, ottengo ["iMac di utente1" ha rifiutato la tua richiesta], sebbene non abbia visto nessuna richiesta di conferma sull'iMac.
Se trasferisco da iMac a MacBook, invece, ottengo [The Apple ID certificate for "utente2" is invalid. The transfer has been canceled.]
N.B.: utente2 ha regolare id apple, ho già scaricato un aggiornamento di iPhoto dall'App Store.
Grazie
- 17-12-11, 21:14 #3Novizio
- Iscritto
- 12-11
Ciao a tutti,
a me l'airdrop con i computer di casa ha sempre funzionato perfettamente , mentre oggi, con l'air di un mio amico ho avuto il problema dell'id non valido. Prima l'air non accettava la richiesta di invio in automatico, poi segnalava id non valido..
Grazie
- 04-01-12, 08:29 #4
Di nuovo UP.
Il problema permane. Ho guardato anche nella community Apple, ho seguito il suggerimento di togliere e reimpostare il riferimento all'Apple ID di utente2, sul momento funziona, ma al successivo riavvio fallisce con gli stessi messaggi.
Nessun altro ha riscontrato e risolto il problema? Grazie