- 28-10-11, 07:11 #1
Migrazione dati su nuovo MAC: Time Machine o Carbon Copy cloner?
Ciao a tutti,
ho intenzione di comprarmi un nuovo macbook su cui vorrei riversare i miei dati di quell vecchio. Ma le mie esigenze sono (forse) troppe.
Attualmente ho il backup (totale) del vecchio su HD esterno fatto con Time Machine.
Prima di migrare però al nuovo sistema vorrei ripulire un po' il vecchio computer da file e programmi provati e mai usati.
Su quello nuovo sono intenzionato a installare il S.O., il pacchetto iWorks e poco più.
Dei miei vecchi programmi non mi interessa, ho i cd e quelli gratuiti me li scarico nele versioni nuove.
Quello a cui terrei sono:
1. Tutti i documenti
2. La musica
3. Le foto
4. MA SOPRATTUTTO: i preferiti del browser, le password del portachiavi e, magari, le impostazioni di sistema personalizzate.
Se fosse possibile vorrei portare sul nuovo mac solo queste 4 categorie e nient'altro, con la sicurezza di non essermi scordato niente.
Ecco le mie domande:
1. C'è possibilità di fare una copia con TM SOLO di queste cose (senza S.O. e programmi?)
2. Posso usare Carbon Copy Cloner alternativamente a TM che lo trovo (leggendo il sito) più pulito (non mi interessa ritornare indietro nel tempo: se ho cancellato un file per sbaglio mi tengo le conseguenze)
3. Mi potete indicare, se possibile dove/come ricercare i dati per non perdere che so, foto fatte con photoboot o magari documenti fati da me e infilati in qualche cartella annidata non proprio sempre sotto documenti?
Grazie per l'aiuto.
Il nuovo mac lo voglio davvero minimalista e solo con software col bollino di Steve.
Nicola
Discussioni simili
-
carbon copy cloner
By macio2 in forum SOFTWARE - AggiornaMacRisposte: 0Ultimo messaggio: 20-07-11, 15:49 -
carbon copy cloner
By gfr in forum Utenti alle prime armiRisposte: 7Ultimo messaggio: 03-10-08, 21:41 -
Macbook e Carbon Copy Cloner
By RobertoM in forum Mac OS XRisposte: 0Ultimo messaggio: 18-02-08, 08:46 -
carbon copy cloner
By mokona24 in forum Altre ApplicazioniRisposte: 24Ultimo messaggio: 16-11-05, 15:30 -
Carbon Copy Cloner e Tiger
By mozilla in forum Speciale Tiger - Mac OS X 10.4Risposte: 2Ultimo messaggio: 07-05-05, 22:23



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione
ah, il KrautRock? io conoscevo questi…
Che canzone state ascoltando?