+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    11-11

ennesimo problema con errore - 36 -.-''''

Allora, anzitutto un saluto a tutti. Premettendo che ho risolto la cosa da terminale con il comando "mv"... però vorrei sviscerare la cosa... perché non mi fa fare drag&drop tra due volumi formattati Mac OS Esteso (journaled) ??? voglio spostare dei file .mkv dal mio hd su un hd esterno usb.... tutti i permessi controllati e verificati, stato dei disk è ok etc etc etc.... Credo di aver fatto tutti i controlli ma alla fine o uso il comando da terminale o non mi copia i file... perché?!?!!? posso piangere? va beh, spero che qualcuno riesca a darmi una dritta. Vi ringrazio e nel caso scusate se sto chiedendo qualcosa di ovvio o postato 10000 volte e che non si sa come non ho ritrovato nella mia ricerca >_<

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Che sistema operativo usi?
    Con quale sistema operativo hai formattato il disco esterno?
    Hai provato a comparare la tabella Condivisione e permessi nelle Informazioni dei due HD?
    Hai provato a comparare la tabella Condivisione e permessi nelle Informazioni di due file simili ma che stanno nei due diversi HD?
    Prova anche a vedere se Console registra nei rapporti diagnostici sistema, nel system log o altrove qualcosa di più di error -36

Novizio
    Iscritto
    11-11
    Grazie per la risposta, sono molto occupato in sti giorni quindi rispondo in ritardo. Uso Lion e con lo stesso ho formattato l'hd esterno. I permessi e condivisione sono identici (ho permesso tutto) e i file pure hanno le stesse impostazioni. Per quanto riguarda il controllo da console non saprei che comando utilizzare quindi qualunque suggerimento è ben accetto

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Con Console devi leggere il log di sistema.

Apri Console, metti un contrassegno su system log, riavvia.
    Posta il log dal contrassegno, copiando ed incollando sul post, dopo aver tolto nome e cognome e disabilitato le faccine