Discussione: Ripartire dopo lo STOP
- 12-11-11, 08:52 #1Novizio
- Iscritto
- 11-11
- Luogo
- Imperia
Ripartire dopo lo STOP
Ciao a tutti , ho un problema :
Ho Lion e nelle impostazioni di "risparmio energetico" ho settato che a circa 10 minuti mi và in salvaschermo il monitor e sempre dopo quel tempo mi và in STOP il Mac.
....problema ....come faccio a riaccendere il tutto ?????
Vedo la spietta luminosa che si accende e si spegne (segno di essere in modalità STOP) , ma poi come tocco un tasto della tastiera la spia si spegne e il compiuter rimane spento ,anche toccando tutti i tasti , il mouse , il tasto di accensione non cambia nulla....... per riuscire a riaccenderlo devo staccare la spina , e riaccendere il tutto come la prima accensione del mattino.......
Dov'è che sbaglio ??? Per ovviare a questo oggi ho messo il cursore della selezione "STOP" in MAI ...tutto a dx , però non dovrebbe essere la procedura giusta in quanto l'HD e le ventole sento che girano sempre , riscaldandolo e facendo lavorare il tutto senza motivo....
Chi mi dà qualche dritta ???
No è che c'è una combinazione di tasti da schiacciare ???
Grazie .
- 12-11-11, 09:53 #2
No il mac appena premi un tasto si dovrebbe riaccendere. Non c'è nessuna combinazione. Non è buona pratica togliere la corrente così. Se quando tocchi i tasti la luce si spegne è normale, ho come l'impressione che la luminosità dello schermo ti rimanga al minimo...prova ad aumentarla con il tasto f2. Il comportamento non è comunque normale. Se non cambia niente prova anche a despuntare quell'opzione che dice "Riduci automaticamente la luminosità prima che lo schermo vada in sleep", che trovi in risparmi energia. Fallo sia per in batteria che attaccato alla presa.
- 12-11-11, 11:27 #3Novizio
- Iscritto
- 11-11
- Luogo
- Imperia
Grazie della celere risposta , ma il fatto è che sembra proprio che si spenga e non si riaccenda , nel senso : ho anche una scheda audio collegata , e quando è in funzione il mac , la scheda ha una luce blu accesa , quando è spento la luce è rossa ........
Quando ho il problema la luce rimane rossa ....quindi è come se il pc fosse spento e non c'è verso di riaccenderlo ..... sembra ibernato con quella luce che si accende e si spegne , fino a quando non tocco la tastiera che si spegne definitivamente e non si accende piuù nulla .......
Grazie in anticipo.
- 12-11-11, 13:18 #4
Che scheda audio è? Se la stacchi dal computer il problema c'è ancora? Poi dicci che mac hai? sistema operativo?
- 12-11-11, 15:54 #5Novizio
- Iscritto
- 11-11
- Luogo
- Imperia
Ciao ,il mio è un MAC MINI nuovo , ha 1 mese , è già con LION , INTEL i7 2,7 con 8 GB ram .
La scheda audio quando il pc è acceso funziona benissimo è una Presonus Inspire , ma il fatto è per far capire che quando il MAC è acceso la scheda audio , come tutti le altre periferiche hanno la luce blu o verde , tipo stampante , HUB USB , ecc..... mentre invece quando lo stato è tipo "Bloccato" sono tutti rossi come quando il pc è spento ....e a quel punto non riesco a tornare in modalità normale ...... anche tenendo schiacciato il pulsante di accensione non accade nulla ..... e in nessun modo riesco a riaccendere il compiuter .....
Staccando la spina e riaccendendo lui si riavvia come il primo avvio del mattino .
Il fatto è che se da Finder io provo e metto su STOP , vado nella situazione prima elencata , e da lì l'unico modo per far ripartire il pc è staccare la spina e riaccenderlo normalmente.
Ho provato con un MACBOOK PRO , con SNOW LEOPARD e lui quando si blocca basta premere un tasto qualsiasi della tastiera e riparte....... invece il mio non ne vuole sapere.
:-((((
Grazie in anticipo , per ora ho messo dalle impostazioni : BLOCCA = Mai .... ma non mi sembra una cosa corretta o almeno vorrei utilizzare la funzione blocco normalmente.
Grazie.
- 19-11-11, 07:00 #6Novizio
- Iscritto
- 11-11
- Luogo
- Imperia
...purtroppo ancora nulla , mi sà che ha un problema il MAC !!!