Discussione: mi servirebbe un programmino
- 15-11-11, 12:08 #1Novizio
- Iscritto
- 09-11
mi servirebbe un programmino
salve a tutti..non sono molto esperta..in pratica il mio problema è il seguente: quando scarico un qualsiasi programma e poi devo andare a modificare qualcosa nelle impostazioni del programma non ci riesco perchè i file che ci sono all'interno (che sono rappresentati come un foglio bianco) non mi si aprono..o meglio si aprono ma ci sono cose incomprensibili...mi capita pure con certi file che hanno una specie di schermata grigia che non apre.. Ad esempio volevo salvare le password su firefox senza chiedere nulla così non perdo tempo ogni volta..e mi hanno detto di andare sul programma cliccare contents e poi modificare un file all'interno di questo...solo che se lo apro non capisco nulla..ci sono caratteri strani..e vorrei sapere che programma mi serve per visualizzare correttamente questi file..ah mi capita pure con i Documenti Unix Eseguibile..che ovviamente non so cosa siano..ma ce ne sono abbastanza da farmi andare nel pallone..xD
- 15-11-11, 12:55 #2
Se il sistema non ti fa visualizzare e modificare certi file c'e' un motivo. Tutto quello che ti serve si puo' fare in genere attraverso le preferenze delle singole applicazioni. Ti converrebbe provare a studiare le varie guide online piuttosto che dar retta a chi ti dice di pasticciare nei file di programma e di sistema - a maggior ragione se non sei esperta.
Te lo dico con tutto il cuore!
ciao
- 15-11-11, 14:10 #3
Se trovi questo (una porzione del contenuto della cartella contents di Firefox)

È del tutto normale.
Sono le parti del codice del programma, non sono modificabili se non in maniera esperta da parte di un programmatore con gli strumenti di compilazione.
Tu puoi solo visualizzarli con un editor di testo.
Interventi in questi documenti di queste cartelle sono a disposizione dell'utente finale solo in pochissimi casi, file di linguaggio e simili.