Salve a tutti,
ho un hard disk Iomega della serie “home media network” con porta usb ed ethernet.
Fino ad oggi ho sempre utilizzato questo hd via usb per time machine ed ha sempre funzionato alla perfezione.
Ora avrei la necessità di collegarlo al mio router Netgear DGN 2200 via ethernet.
E qui iniziano i problemi: in pratica, non riesco a montare il disco.
Inizialmente ho provato a far rilevare automaticamente l’hard disk dall’Home Storage Manager di Iomega ma non c’è verso.
Quindi sono passato al collegamento dal finder con la striga smb://(suo indirizzo ip) fino ad arrivare alla schermata in cui mi chiede di collegarmi come ospite o come utente registrato; ho provato con entrambi ma il messaggio di errore è lo stesso: “Connessione fallita - Non ci sono partizioni disponibili o non sei autorizzato ad accedere ad esse sul server “192.168.0.4”. Contatta l'amministratore di sistema per risolvere il problema.”
Se invece mi collego con safari all’indirizzo 192.168.0.4 vedo l’hard disk ma se poi provo a creare una cartella condivisa compare il messaggio d’errore “Operazione non riuscita. Undefined”
Credo che il punto di partenza sia qui: se non riesco a creare una cartella condivisa dall'interfaccia web non riuscirò neanche a vedere l'hd da desk.
Qualche anima pia è in grado di aiutarmi?