+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Assiduo
    Iscritto
    10-06

Lion mail allegati PDF corrotti

Dopo il passaggio da snow a lion utilizzando mail molti allegati PDF contenuti nei messaggi non si aprono più sembrano corrotti (anteprima avvisa che il file non è riconosciuto).
    Configurazione Imap.
    Sull'ipad e iPhone lo stesso messaggio con lo stesso allegato non ha problemi, tantomeno sul server gmail.
    Chi usa per lavoro il Mac ha dei gravissimi problemi non potendo più visualizzare gli allegati PDF e non sono il solo ad avere il problema: https://discussions.apple.com/thread...art=0&tstart=0

Spero in una risoluzione.

Guru elciopa avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Lourdes
    Strano cavolo, ho anch'io gmail ed IMAP ma mai nessun allegato corrotto...Ma ti succede solo in lettura oppure anche con gli allegati che invii ad altri? intendo che magari qualcuno ti abbia detto, guarda che è corrotto il pdf...mi interessa per curiosità mia

Assiduo
    Iscritto
    10-06
    Citazione Originale inviato da elciopa Mostra messaggio
    Strano cavolo, ho anch'io gmail ed IMAP ma mai nessun allegato corrotto...Ma ti succede solo in lettura oppure anche con gli allegati che invii ad altri? intendo che magari qualcuno ti abbia detto, guarda che è corrotto il pdf...mi interessa per curiosità mia
    Succede solo in lettura e solo su mail del Mac, mentre su mail dell'iphone/pad (che replicano in modo identico i messaggi) non succede, inoltre succede soprattutto sui PDF multi pagina e su alcuni png, deve essere mail su lion che interpreta non correttamente i dati dal server imap e produce il problema. Puoi provare con anteprima a creare un multi PDF e inviarlo da mail ad un tuo indirizzò di posta. Per creare il PDF utilizzo il sistema di trascinare nella barra laterale di anteprima i documenti che mi servono x comporre il multi PDF e poi dal menù stampa/salva come PDF genero il documento. Comodissimo per lavorare e se il PDF pesa troppo con utility color sinc puoi ottimizzare il file da 5 mega puoi arrivare a 0,7 mega mantenendo un'ottima qualità.
    Saluti