+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Mostra risultati 11 a 17 di 17
    'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da Angelsss Mostra messaggio
    ok grazie risolto per la storia dello spazio su macintosh HD nominato come 'altro'.
    ora un ultima dritta, come posso eliminare quello spazio nominato 'backup' che mi occupa 15GB e che non mi serve visto che il backup lo faccio su un HD esterno?
    Con lo stesso OminDiskSweeper.

Se guardi in basso a sinistra troverai il bottone DELETE.
    Identifica nell'elencazione di ODS l'elemento e cancella

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da sem Mostra messaggio
    Quando ho letto non ho fatto caso … ma ora … questo intervento è nel posto giusto?...
    Volevi dire che forse ho fatto un discorso che non c'entra nulla?

Avevo l'impressione che Angeless avesse comprato un usato con preinstallato SnowLeopard già utilizzato da un altro utente

... ho preso un Mac book air vecchio con installato snow Leopard e lo ho aggiornato con lion...

E inoltre il fatto che avesse un backup presumibilmente non suo (un errore, ma di chi, suo o del vecchio proprietario?), che avesse delle impostazioni delle app non gradite ecc.

Non è così?

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    … come posso eliminare quello spazio nominato 'backup' che mi occupa 15GB e che non mi serve visto che il backup lo faccio su un HD esterno?
    Avevo risposto nel primo intervento: «Time Machine fa un "pre" backup anche mentre non è connesso l'HD esterno. Questo ingombro viene azzerato dopo ogni Backup. Per evitarlo dovresti disattivare TM nelle Preferenze di Sistema prima di staccare l'HD e riattivarlo dopo averlo connesso. In sostanza dovresti ridurre Time Machine ad un qualsiasi alto programma di Backup.»

Citazione Originale inviato da faxus Mostra messaggio
    Volevi dire che forse ho fatto un discorso che non c'entra nulla?
    Scusa Faxus, ormai a volte perdo la "memoria a breve". Infatti è stata la rilettura del giorno dopo a darmi l'impressione evidentemente balorda, non quella di ieri.

Comunque non avevo capito appieno che Angelsss si stesse trascinando le impostazioni precedenti.
    Con "aggiornato a Lion" pensavo fosse implicita una totale revisione del sistema e dell'installato.
    Questo pretendere l'esistenza di SL e quindi di farne un aggiornamento, mi è concettualmente indigesto. Esattamente come lo fu la versione UpToDate di Leopard che presupponeva il Tiger pre installato sui miei Mac (ed in tempi remoti la versione MacOS 8.6 sulla 8.5, ma anche altre). Furono condizioni che mi portarono sempre a prendere in esame il nuovo OS solo dopo molto tempo e dopo aver ben capito come "aggirare" vincoli e problemi.

Novizio
    Iscritto
    01-12
    No il mio Mac e' nuovo, aveva installato SL e io ho installato lion... Quindi tutto dovrebbe essere ok...
    Comunque la parte di spazio chiamata backup sul macintosh HD aumenta nonostante avevo collegato anche l'hd esterno da 15 GB e passata a 15,5 mentre scaricavo delle cose...
    Come possibile, e com'è faccio a cancellare quei 15 ,5 GB che non mi servono a niente credo....
    Aiutatemi

Novizio
    Iscritto
    01-12
    Rileggendo forse non mi sono spiegato bene per quanto riguarda la storia backup, sul mio Macintosh hd avevo 15GB di backup, pensavo che collegando il disco esterno si autocancellava...,invece niente, in piu' nonostante avevo collegato l'hd esterno mentre stavo scaricando lo spazio su Macintosh da 15 e' diventato 15,5

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Che aggiornamento di Lion hai?

Posta i dati dei settaggi di T.M., tutti, opzioni ed anche esclusioni (pure dei file invisibili eventualmente).

Novizio
    Iscritto
    01-12
    problema backup risolto, come dicevi tu erano le istantanee e ho letto che non si possono cancellare come gli altri backup che fai sul disco esterno, ma quando il disco è quasi pieno cominciano a cancellarsi, siccome non voglio il disco pieno mi è bastato disabilitare time machine e poi riattivarlo per fare sparire quei 15GB dal mio HD interno.
    GRAZIE Sem sei sato d'aiuto