Discussione: Reset completo ????
- 02-01-12, 23:41 #1Novizio
- Iscritto
- 01-12
Reset completo ????
Salve, vorrei fare un Reset completo del mio IMAC OS X Versione 10.5.8
Come devo fare ??
Grazie
Sergio
- 03-01-12, 00:06 #2
Ciao Sergio1963, e benvenuto

Prima di proseguire col mio abituale "presente" per neofiti, ti ricordo (pedestremente e pignolamente ... lo so) che le questioni vanno poste nelle sezioni specifiche (prima di tutto perché così stimoleranno l'attenzione e quindi risposte puntuali) e che, oltre ad un titolo preciso e sintetico, poi devi precisare al meglio che ti è possibile il tipo di Mac (di OS, App ed altro) su cui si verificano i problemi che non sai risolvere.
Ti regalo comunque il mio pacchettino di link utili.
Anche se hai un OS X vecchio sembra che tu ti sia perso … in un bicchier d'acqua?
Purtroppo quasi tutti questi link sono parecchio più avanti di Leopard.
Non hai pensato di installare Lion a partire dalla chiavetta USB in vendita sull'Apple Store a 59 euro (consegna gratuita)?
Non è certo una gran spesa e troverai tutto l'aiuto che ti serve sia qui che altrove. Invece per un vecchio OS sarà dura che ti possiamo essere d'aiuto con puntualità. Quasi nessuno lo utilizza più. In ogni caso provvedi a fare un Backup dei tuoi documenti prima di "resettare" tutto, qualsiasi scelta tu faccia.
Comunque per inizializzare il tuo Mac con Leopard devi inserire il suo DVD originale, riavviare e tenere premuto il tasto C finché non s'è caricato il sistema dal DVD medesimo. Poi segui le istruzioni avendo cura di leggerle ben bene tutte prima di dare una qualsiasi conferma. Nelle finestre troverai dei bottoni col punto di domanda e, se non sai quel che stai facendo, cliccaci sopra e leggi le indicazioni che ti presenterà l'Aiuto dellOS. Fidati di lui.
- Mac OS X 10.7 Lion
- L'ABC del Mac
- La sicurezza di Time Machine
- L'ABC per passare dal PC al Mac
- I manuali Apple
- Le abbreviazioni da tastiera Mac OS X
- Le combinazioni di tasti da premere all'avvio in alcune circostanze
- Il Mac come disco esterno per altro computer: Target Mode
- Il supporto
- La Community (in inglese)
- Le Frequently Asked Question sul sito di Macity
- Terminale