- 07-01-12, 09:40 #1Assiduo
- Iscritto
- 05-11
Problema su app installate dal Mac App Store, account non riconosciuto
Salve
da un po di tempo il mio mac fa le bizze...vi spiego
Ho scaricato un po' di app dal Mac App store (come penso un po' tutti) e a volte, non sempre quando la vado ad aprire mi dice che l'app in questione è stata acquistata da un altro computer e devo inserire l'ID e la password per utilizzarla. Ovviamente non è vero niente, io ho solo questo Mac! (iMac 21" acquistato un anno fa)
Allora, a volte inserisco ID e password e me lo autorizza (mi dice SEMPRE che ho autorizzato 2 dei 5 computer disponibili, anche se è già successo minimo 4 o 5 volte, mi dice sempre che sono a quota 2).
Altri giorni invece, tipo oggi, mi dice che è impossibile verificare l'identità dell'account, o roba del genere, e di contattare l'assistenza clienti. Quindi le varie App scaricate dal Mac App Store sono inutilizzabili. Riavviare il computer non risolve il problema.
Succede, a volte, una cosa simile anche con l'iphone. Mi è capitato 2 o 3 volte che, collegato al mac e aperto iTunes, la barra inferiore che fa vedere quanto spazio occupano le tue app, musica, video, foto ecc... si svuotasse completamente la zona delle App lasciandomi il resto. Successivamente, cliccando su sincronizza, mi dice la stessa solfa che vi ho detto prima, e inserendo ID e Password mi dice sempre che ho autorizzato 2 dei 5 computer disponibili. Al contrario di ciò che accade con la App del Mac App Store, le App dell'iphone me le rimette senza problemi dopo questa procedura.
Qualcuno sa dirmi che è successo?
Ho tutto originale, niente roba craccata o altro, (non so neanche come si faccia) vorrei che il mio Mac funzionasse bene senza sporcizie varie... ma forse qualcosa mi sfugge...
Ho Snow Leopard 10.6.8. Che possa essere un problema dei serve Apple?
- 07-01-12, 10:08 #2Assiduo
- Iscritto
- 01-11
percaso hai ripristinato il mac?
- 07-01-12, 10:24 #3Assiduo
- Iscritto
- 05-11
No non ho ripristinato
- 07-01-12, 10:25 #4Assiduo
- Iscritto
- 01-11
prova a riparare i permessi da utility disco e poi riavvia! dimmi come va
- 07-01-12, 11:15 #5Assiduo
- Iscritto
- 05-11
Infatti ora è quello che ho appena fatto (e ha trovato una marea di roba)
Comunque oggi funziona tutto,quando e se magari si ripresenterà il problema mi farò risentire
- 07-01-12, 11:18 #6Assiduo
- Iscritto
- 01-11
d'accordo! quando hai bisogno non esitare a chiedere!
- 12-01-12, 17:30 #7Assiduo
- Iscritto
- 05-11
Oggi l'ha rifatto...

Cosa mi consigli di fare?
- 12-01-12, 17:47 #8
Come visto più volte è un problema che si verifica solo tenendo sul sistema applicazioni scaricate illegalmente.
Lo prendiamo per buono che tu non ne abbia, ma non sono note altre situazioni simili alla tua.
Posso ipotizzare che qualcuno si sia appropriato del tuo ID Apple, soprattutto se dici di avere un solo Mac su cui operi.
Considera che potrebbe essere plausibile per il fatto che con quella chiave si potrebbero scaricare gratuitamente eventuali applicazioni che hai pagato e musica.
Prova a ripensare se potesse essere un caso di questo tipo.
Contatta comunque l'assistenza Apple per risolvere il problema denunciando la situazione
- 12-01-12, 17:55 #9Assiduo
- Iscritto
- 05-11
Se vogliamo essere pignoli, l'unica cosa illegale che ho è la partizione in Bootcamp di Windows XP, avevo una copia del dvd del sistema operativo a casa e l'ho installata. Per il resto ti posso assicurare che sul Mac ho tutto originale! Le app scaricate dal Mac App Store alcune erano gratis e altre a pagamento, mentre ho scaricato altri programmi dal web assolutamente gratis che funzionano sempre.
Caspita faxus mi hai messo paura...
Va bene questo link per contattare l'assistenza clienti Apple?
Apple - Supporto - Mac App Store - Contatta il supporto
- 12-01-12, 18:08 #10
Sì, mi sembra proprio quella la pagina per inviare il ticket.
Per il resto Windows XP non so se si trovi ancora in vendita, in ogni caso non lo trovi su AppStore.
Magari non sarà corretto se è un OEM, lo è se è retail disinstallato altrove.
Una volta si diceva:
D - "Quanto costa Windows XP?"
R - "Quanto costa un dischetto vergine?"