Discussione: Sparito da Lion Scrivania e Mission C
- 07-01-12, 15:53 #1Novizio
- Iscritto
- 01-12
Sparito da Lion Scrivania e Mission C
Buongiorno a tutti
durante l'upgrade da SLeopard a Lion su MacPro mi sono sparite in preferenze di sistema:
Scrivania e Salvaschermo e Mission Control
Nell'IMac invece ci sono.
che faccio?
Come rimetterele o bypassare il problema?
Grazie mille
Marion
- 07-01-12, 19:03 #2
Cerca nel mac i relativi pannelli, magari si sono spostati...
Guarda in
/System/Library/PreferencePanes
DesktopScreenEffectsPref.prefPane e quello relativo a missioncontrol....prefPane
Potrebbe essersi corrotto, sostituiscilo con identico file da backup o da altro Mac con identica versione Sistema Operativo e tipo ( intel o PPC )
oppure estrailo dal file d'installazione di Lion con con Pacifist (donationWare) e se la versione è più vecchia, applica il Combo Update.
Tutto ciò è già presente nel forum, usa la funzione di ricerca con google.
Funzione di ricerca del forum
- 08-01-12, 22:45 #3Novizio
- Iscritto
- 01-12
Grazie un milione!!!!!

la cosa strana è mentre il file desktop c'era sull'altro Mac e l'ho recuperato e copiato, il file di Missioncontrol non c'è MA in preferenze di sistema c'è la funzione e ... funziona.
Ho guardato bene, per evitare figuracce e giuro che non l'ho visto.
Riprovo domani.
Comunque da quando ho installato Lion di cose bizzarre ne succedono, all'inizio pensavo di essere fuori io.
E per dirla tutta Lion l'ho dovuto installare perchè avevo un problema che dopo 7 ore in Apple Store non riuscivano a risolvermi: mobile me non sincronizzava la rubrica con mac e Iphone (dopo che un aggiornamento del pacchetto office mi aveva cancellato tutta la rubrica che ho recuperato grazie ad un backup del telefono)
Risolto questo con Lion e ICloud, il problema successivo era che le finestre del finder apparivano solo durante la transizione tra uno schermo e l'altro ed erano inservibili.
Alla settima ora, dopo averle tentate tutte mi hanno aperto un altro account e trasferito tutti i files in modo direi affrettato, quindi ora TUTTI i file sono di sola lettura.
un disastro
passo più tempo a sistemare lo strumento che ad usarlo per lavorare
improduttivo
scusate lo sfogo
Marion
- 08-01-12, 22:50 #4
Hai aggiornato da Snow Leopard o inizializzato e installato?
- 09-01-12, 01:50 #5
Puoi tentare di ristabilire i privilegi di amministrazione standard forzosamente su tutto il contenuto del volume principale.
Apri Terminale (Applicazioni/Utility/Terminale)
Dopo il prompt, la descrizione dell'ambiente e situazione, alla barretta d'inserimento testo, incolla questo comando dopo averlo copiato:
Accapo, metti la password alla richiesta senza aspettarti di visualizzare nulla, di nuovo accapo.Codice:sudo chown root:admin /
Ignora gli avvertimenti di rito se è la prima volta che ordini come sudo in Terminale, poi scrivi exit, di nuovo accapo e cmd+q.
- 18-01-12, 21:39 #6
- 18-01-12, 21:46 #7Novizio
- Iscritto
- 01-12
- 18-01-12, 21:49 #8Novizio
- Iscritto
- 01-12
- 18-01-12, 22:58 #9
Devi avere una password, mettila.
Riavvia il tuo Mac con cmd+r o tenendo premuto alt e poi >Recovery.
Scegli Terminale nelle utilità, scrivi resetpassword e vai accapo.
Nella finestra che appare scegli il volume ed il tuo utente principale, immetti la password, registra.
Riavvia dal volume principale e ripeti l'operazione