Discussione: inizio avventura apple, ma come...??!
- 10-01-12, 12:02 #31
Verissimo... infatti la mia scelta, quando questa estate ho deciso di prendere il nuovo portatile, era tra il Macbook Pro 13" e il 15". Alla fine ho scelto il 13" proprio grazie alla sua maggiore portabilità, rinunciando a quel po' di prestazioni in più che mi avrebbe offerto il 15" (e che, per inciso, ho valutato che tanto non avrei quasi mai sfruttato per l'utilizzo che faccio io del computer). Eppure si tratta di soli 500 grammi di differenza di peso e di una manciata di centimetri di dimensioni. Però per le MIE esigenze di portabilità, questi 500 grammi e pochi cm fanno la differenza. Magari per le esigenze di qualcun altro una portabilità ancora maggiore, anche al prezzo di prestazioni ulteriormente inferiori, potrebbe essere essenziale. L'indecisione che nuovo91 ha espresso nel suo primo post era tra il Macbook Air, il portatile più portatile della gamma Apple, e l'iPad, un device ancora più leggero e maneggevole. In quest'ottica, posso supporre che per lui il peso e le dimensioni siano davvero molto importanti e io l'ho consigliato tenendo conto solo di questo e limitandomi a dirgli che l'Air è un computer vero, l'iPad 2 no (e su questo credo che io e scavenger siamo assolutamente d'accordo).
- 10-01-12, 12:28 #32
scavanger non hai capito l'uso che ne faccio dell'iPad
nel mio specifico caso, per esempio sul lavoro come minimo una cartellina me la porto sempre dietro ed anziché aggiungerci agenda e computer come facevo in precedenza ho solo cartellina e iPad. E questa a mio parere è una configurazione ottimale. Il portatile usato come agenda e per appunti presi al volo è meglio lasciar perdere è scomodo esattamente come usare l'iPad per fare progettazione meccanica !!!
fidati che iPad è insuperabile e in quei contesti e me lo porto ***sempre dietro*** perché rientra tranquillamente nel "bagaglio" extra che mi porto dietro... non come il cellulare ovviamente che l'ho anche quando sono in doccia !!!
l'iPhone l'ho veramente sempre dietro ma quando ci son da prendere appunti e gestire un minimo di informazioni in un contesto lavorativo non è all'altezza dell'iPad
poi per quanto riguarda HD poco capienti sui portatile ho tutta una mia teoria... che alla fine porta a concludere che salvo casi specifici è meglio che gli HD dei portatili (usti come tali e non alla stregua fissi moderni) siano poco capienti !!!
quando avrò tempo e voglia e se ne avrete voglia vi spiegherò
- 10-01-12, 19:25 #33Novizio
- Iscritto
- 01-12
Ma infatti ho detto che l'ipad è un tablet e va usato come tablet però visto l'utilizzo che ne deve fare chi ha aperto il topic non mi sembra che abbia l'esigenza di un tablet...infatti come dicevo già porsi il problema di decidere fra un ipad e un macbook significa essere indecisi fra l'acqua calda e l'acqua fredda...non sono nemmeno paragonabili come uso e come scopo! Nel tuo caso l'ipad lo metti dentro la cartellina e via...ma l'air 13 pollici...più che altro metti la cartellina dentro il pc!!!
))