+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Assiduo xassenn@ avatar
    Iscritto
    05-06

Reinstallare lingua di sistema

Salve a tutti
    so che mi darete dell'idiota perché ho usato CleanMyMac, ma non so nemmeno io perché ieri così per fare ho deciso di provarlo...
    Mi ha eliminato la lingua italiana dalle applicazioni Apple (Safari, Quicktime, Utilities, ecc) e dal sistema operativo! La cosa assurda è che sono certo che ero stato attento a non dirgli di eliminare l'italiano, avendo controllato tutto prima di dargli il comando "Pulisci" e avendogli detto di lasciare solo inglese e italiano. Invece mi ha tolto solo italiano, tutte le altre lingue ci sono ancora. Se vado su preferenze di sistema, nella lista delle lingue disponibili ci sono tutte tranne l'italiano.

Ho provato a reinstallare Lion tramite Lion Recovery, stanotte. Pensavo che mi reinstallasse tutto il sistema e quindi anche la lingua italiana. Stamani ho ritorvato il sistema perfettamente funzionante, ma senza la lingua italiana, e non capisco come mai. Se gli dico reinstalla lion non dovrebbe reinstallare anche tutte le lingue? Ha fatto tutto da sé senza chiedermi alcuna opzione di installazione, pensavo reinstallasse tutto.

Vi prego di non infamarmi per la mia cappellata ma di darmi qualche risposta su come potrei risolvere, thank you.
    L'unica soluzione che mi viene in mente è piallare tutto e poi ripristinare da Time Machine, ma pensavo ci fosse una soluzione più semplice.
    Grazie
    xassenn@

Assiduo xassenn@ avatar
    Iscritto
    05-06
    RISOLTO!

Incredibilmente ce l'ho fatta! Preferenze di sistema > Languages

Cliccando su Edit List ho visto che Italiano c'era ancora, solo che non era selezionato e non appariva tra l'elenco delle liste disponibili.
    Log out, log in, ed eccomi di nuovo col mio sistema in italiano!

Ho immediatamente cestinato CleanMyMac, ovviamente