Discussione: Alle prime armi con Ibook G4
- 19-01-12, 21:11 #1Novizio
- Iscritto
- 01-12
- Messaggi
- 3
Alle prime armi con Ibook G4
Salve ragazzi, ho un piccolo problema che non sono riuscito a risolvere, mia cugina mi ha regalato il suo Ibook G4, però ha un piccolo problema, rimane fisso dopo l'avvio su una schermata blu con il cursore del mouse.
Metto subito in chiaro che non possiedo il Cd originale del sistema operativo, ho già provato ha fare tutti i reset ma è servito a ben poco. Quindi la mia domanda è qualcuno conosce qualche metodo per ricreare il disco d'origine per ripristinare il sistema tramite Windows?
Grazie mille.
- 19-01-12, 21:42 #2
È un regalo? Quindi spendi 29 euro ed acquista il DVD di Snow Leopard:
Mac OS X 10.6 Snow Leopard
Poi con Aggiornamento Software (menu mela) portalo all'ultima versione valida per quel Mac sia di OS che di App in bundle (iLife ecc.).
Sarà bene individuare il modello (di che anno è?) e portare la RAM al massimo se non lo fosse. Controlla i dati con Mactracker
Ciao, theonceuponatime, e benvenuto
Un benvenuto che ti do anche con questo video che ti accoglierà dopo l'installazione di Mac OS X.
Prima di proseguire col mio abituale "presente" per neofiti, ti ricordo (pedestremente e pignolamente ... lo so ma copio/incollo e ...) che le questioni vanno poste nelle sezioni specifiche (prima di tutto perché così stimoleranno l'attenzione e quindi risposte puntuali) e che, oltre ad un titolo preciso e sintetico, poi devi precisare al meglio che ti è possibile il tipo di Mac (di OS, App ed altro) su cui si verificano i problemi che non sai risolvere.
Ti regalo il mio pacchettino di link utili, purtroppo alcuni saranno molto Lion oriented, ma comunque ricorda che il sito Apple è una miniera d'informazioni.
- L'ABC del Mac
- La sicurezza di Time Machine
- L'ABC per passare dal PC al Mac
- I manuali Apple
- Le abbreviazioni da tastiera Mac OS X
- Le combinazioni di tasti da premere all'avvio in alcune circostanze
- Il Mac come disco esterno per altro computer: Target Mode
- Il supporto
- La Community (in inglese)
- Le Frequently Asked Question sul sito di Macity
- Terminale
o di
usa l'Aiuto sia nel SO che nelle App. Fidati 
___________________________________________
Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet
- 19-01-12, 22:47 #3Esperto
- Iscritto
- 09-07
- Messaggi
- 384
iBook G4 è un PoweRPC non è Intel e quindi non si può installare SnowLeopard. Va bene Leopard. sto scrivendo con IbookG4 Leopard. 1.25 GB di Ram, ho aggiunto 1 GB comprato in GB cerca su Crucial o BuyDifferent in Italia
- 19-01-12, 23:40 #4
Scusa theonceuponatime e grazie per la correzione francomartino.
Sarà già la terza volta che posto questo errore … non so proprio perché
Asta per Leopard, partenza 79 € APPLE MAC OS 10 5.1, SISTEMA OPERATIVO COMPLETO, NUOVO SIGILLATO! | eBay
___________________________________________
Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet
- 23-01-12, 17:15 #5Novizio
- Iscritto
- 01-12
- Messaggi
- 3
non ci ho capito niente ragazzi
, allora ho chiesto al mio prof. di elettronica è mi ha detto di provare a installare ubuntu da chiavetta per vedere se l'errore era l'hard disk o la ram, peccato che non riesca da usb, mia cugina l'hanno scorso ha cambiato la ram, quindi la ram è nuova, però non vorrei che la montata male e non sia inserita bene nella sede
- 23-01-12, 17:55 #6Esperto
- Iscritto
- 09-07
- Messaggi
- 384
con iBook spento apri solleva la tastiera.
Tra i tasti esc e F1 e tra F11 e F12 trovi 2 piccoli quadratini. spingili verso di te e a prendoloa vedi che a sinistra puoi trovare la memoria, dopo aver tolto l'antenna
- 23-01-12, 18:36 #7
- 23-01-12, 22:14 #8Novizio
- Iscritto
- 01-12
- Messaggi
- 3
allora sono riuscito a procurami il cd di tiger, per provare ad reinstallare il tutto, mi sorto un dubbio nel mio smanettare premendo i tasti per aprire il Firmwere vedo che la data e l'ora non sono esatti c'è la data risale al 1976, un altra cosa penso che il danno sia l'hard disk, perchè non mi trova il disco per effettuare l'installazione dell'OS
Discussioni simili
-
utente mac alle prime armi
By pippo1978 in forum Utenti alle prime armiRisposte: 8Ultimo messaggio: 14-06-09, 02:02 -
ibook per utente alle prime armi
By finalmad in forum Utenti alle prime armiRisposte: 2Ultimo messaggio: 17-12-08, 18:41 -
iTouch alle prime armi...
By darkness07 in forum iPod TouchRisposte: 1Ultimo messaggio: 14-07-08, 12:42 -
iMovie - alle prime armi con...
By mayonaise in forum iMovieRisposte: 0Ultimo messaggio: 20-11-07, 15:54 -
UTENTI ALLE PRIME ARMI
By in forum Mac OS XRisposte: 4777Ultimo messaggio: 06-10-05, 02:02



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione

Maggiore di cosa ? Se devi svitare una vite a brugola ti occorre una chiave...
Box esterno DVD