Fastweb adsl e Timecapsule

Ciao a tutti.

Ho buttato via una sufficiente quantità di tempo per stabilire che è ora di chiedere aiuto.

Ho una timecapsule di 3a generazione con la quale ho cercato di sorpassare il limite dei 3 device di fastweb. Ho provato ogni settaggio trovato in rete ma continuo ad avere i seguenti problemi:

1. Frequenti disconnessioni da internet. Il browser rimane "congelato" nel caricare una pagina (tipo google). Di fatto non è connesso ma non mi da l'errore mancata connessione al server. Sono collegato alla rete ma non navigo.

2. Gli apparecchi collegati sembrano rubarsi l'un l'altro la connessione. La mia rete comprende: 1 macbook pro (snowleopard), un macbook pro (lion), un iphone 3GS, 1 iPad (prima generazione). Ovviamente non sono l'unico utente in casa per questo mi accorgo del conflitto

3. Ho settato anche una rete a 5 Ghz ma i macbook non la scelgono in automatico nonostante sia in cima alla lista dei network (iphone e ipad non viaggiano sulla 5ghz). Se la scelgo manualmente devo reinserire la password ogni volta nonostante il portachiavi.

4. Volevo creare un network chiuso ma pare che peggiori drasticamente la cosa.

5. Videoweed va singhiozzo. A no questa è un'altra storia.

Ho preparato le schermate della mia configurazione ma il forum non me le fa allegare dice "1.zip - Exceeds forum quota by 246,14 MB."!!! e pesa 130kb!!!! Sia come jpg, che come png che come zip che come zip diviso in due. Non è giornata

Aggiungo solo che oltre agli attuali settaggi ho provato anche a:

- impostare l'IP della Timecapsule manualmente con l'IP successivo a quello del router e usando i DNS di Fastweb
- prenotare DHCP assegnando un IP univoco ad ogni device
- contrallare che il cavo ethernet fosse nella porta wan
- abilitare il protocollo mappatura porta NAT
- mettere la frequenza multicast su bassa
- mettere la modalità IPv6: su router

Sì vado a tentoni. L'unica cosa che non ho fatto è provare a settare connessione via PPPoE

l'hag è un pirelli

Qualcuno che ci capisce sarebbe così misericordioso da dirmi quali sono i settaggi migliori per sfruttare la Timecapsule come router?