+ Replica alla discussione
Pagina 10 di 10 PrimoPrimo ... 6 7 8 9 10
Mostra risultati 91 a 98 di 98
    Moderatore Maurizio Tomè avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Dolomiti
    Trottorello, rileggiti tutto il thread. Non so dove le persone che ti han risposto abbiano trovato la pazienza di risponderti ogni volta. Tra l'altro rispondere a delle domande francamente assurde. E dopo tutto sto tempo dedicato a te, che fai? Insulti tutti. Bravo, così si fa. Complimentoni.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Peccato, mi hanno anticipato.

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Per me era anche inutile bannarlo... chissà, magari con il tempo si sarebbe normalizzato... o forse no. Ma in fondo era innocuo, probabilmente (insisto nella mia ipotesi) molto più giovane di ciò che dichiarava e bisognoso di attenzioni e rassicurazioni. Ha preso il forum per una chat e si è messo a postare a caso qualsiasi domanda gli venisse in mente...

Peccato... non ci mancherà, ma a me dispiace sempre quando un utente perde l'occasione di entrare a fare parte attiva e costruttiva di questa comunità solo per impazienza, infantilismo, mancanza di educazione e assenza di qualsiasi conoscenza di come ci si comporta in un forum (e probabilmente in ogni altra assemblea di persone).

Banned
    Iscritto
    07-10
    Chiariamo subito una cosa, io non sono volgare ,era l'unico modo per farmi bannare dal sito, e tra l'altro visto che lei domande sono così assurde è meglio che ci lasciamo è stato bello finché é durato

Banned
    Iscritto
    07-10
    e po vi ho spiegato voglio farmi cancellare dal sio, perché non vi sforzate di rispettare ciò che ho chiesto invece di trovare pinnicche stupide? per fare una cosa devo chiedere al moderatore che chissà quando mi risponde ... e perché sono sempre obbligato a sottostare alle vostre condizioni quasi con la forza?

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Trottorello, ma possibile che ti devo spiegare sempre tutto passo passo?.

Allora:

1) Se non vuoi partecipare più, basta che non posti più.
    Nessuno ti cercherà mai più.
    Laddove trovassi antipatico e sgradevole ricevere gli avvisi di nuove interventi in questa discussione o nell'altra (ma sei tu hai complicato la cosa) basta che rimuovi la sottoscrizione.
    Si fa così, guarda nella tua casella di posta, in fondo alla email trovi due link (quelle righe in colore azzurrino...), queste:

Ecco, clicca sulla seconda e non verrai mai più disturbato.
    Personalmente mi darai anche la soddisfazione di vedere che finalmente hai eseguito un mio consiglio.

2) Allontanato con un ban, che vuol dire, dall'inglese banned, bandito cioè cacciato via, dall'abitudine medievale di comunicare che un cittadino veniva cacciato dalla comunità per via di un bando, una comunicazione pubblica.
    Ma si riserva a chi manifestamente infastidisce e crea problemi ad una comunità.

È anche un mezzo insulto, però.
    Farsi bannare significa farsi dare del maleducato, disturbatore e antisociale.

E poi preclude la possibilità futura di poter accedere al Forum, non si sa mai, potrebbe servirti per qualsiasi evenienza, magari fra due anni.
    Lo faresti senza problemi, invece di ricreare un nuovo account e se fossi scoperto il ban verrebbe ripetuto in automatico per via del regolamento che lo vieta.
    Allora dovresti prima mandare un'email agli amministratori del sito o ai moderatori per chiedere di essere riammesso, spiegando i motivi e scusandoti dei precedenti eventi.

Nessuno si è augurato che te ne andassi e come vedi non sei stato bannato.

Fai un po' tu, ma la prima soluzione è più dignitosa, meno complicata (oddio, poi per bannare basta cliccare su un bottone, una volta concordato il periodo di ban) e lascia aperte delle porte

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da trottorello Mostra messaggio
    e po vi ho spiegato voglio farmi cancellare dal sio, perché non vi sforzate di rispettare ciò che ho chiesto invece di trovare pinnicche stupide? per fare una cosa devo chiedere al moderatore che chissà quando mi risponde ... e perché sono sempre obbligato a sottostare alle vostre condizioni quasi con la forza?

I moderatori ti hanno ampiamente risposto nella stessa discussione.
    Si vedano le mie risposte e quelle di Guass.

Trovo il tuo atteggiamento molto strano: chiedi aiuto ma alla fine non accetti di essere aiutato.
    non è che ti obblighiamo a fare per forza delle cose... ma se ti diciamo di provare a fare delle procedure è solo perché quelle procedure possono trovare il "difetto" e di conseguenza la soluzione. Anche perché, a causa della tua inesperienza, non è facile decifrare le domande e capire esattamente qual è il problema. Peraltro, mi permetto di dire che il "problema" dell'attesa di qualche istante prima dell'avvio del computer è una cosa irrisoria. A meno che non infici il funzionamento generale della macchina ma non mi pare sia così.

Altra cosa, se il problema nasce dall'installazione "casuale" di programmi (nel senso di cose fatte a caso, senza cognizione di causa), a maggior ragione ascoltare e seguire i consigli è la prima regola d'oro di chi chiede aiuto.

Stiamo comunque decidendo se accontentarti o meno.

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    secondo me Trottarello fa confusione tra il farsi cancellare e essere bannato. sono due cose diverse, essere bannato è una punizione e ti viene impedito di postare per un tempo che può essere breve o per sempre, essere cancellato significa far sparire la tua registrazione dal forum compresi tutti i tuoi interventi, cosa che tra l'altro in genere non si fa perché lascerebbe i thread dove uno ha partecipato monchi e incomprensibili.
    In quel caso se uno non vuole più partecipare basta che smetta di postare.
    Però se uno proprio ci tiene lo si banna e via, ma i suoi post rimangono.