Discussione: help riparazione permessi disco
- 04-02-12, 09:39 #1Banned
- Iscritto
- 07-10
help riparazione permessi disco
salve forumisti, sono un neofita del mac.
Ho un problema informatico, da poco ho un imac 27 pollici (una bomba), ma quando cerco di riparare i permessi disco del volume Macintosh HD , al momento della fine del controllo mi appare un messaggio e il messaggio è questo "Attenzione:il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato". Cosa significa questo messaggio? C'è un modo per ovviare a questo problema?
Ringrazio chiunque voglia rispondere
- 04-02-12, 10:08 #2
Salve neofita... hehe...
Purtroppo per te sarà un problema terribile, non ne uscirai mai.
Ti accompagnerà per molto tempo e periodicamente si ripeterà, ma senza mai poterlo risolvere.
Guarda qui
site:macitynet.it inurl:forum permessi SUID - Google Search
- 04-02-12, 10:36 #3Banned
- Iscritto
- 07-10
speravo in un vostro aiuto più esauriente non così conciso
Cosa vuol dire SUID ? come si può riparare ?
- 04-02-12, 10:59 #4
Mi sono permesso di scherzare.
Non puoi fare nulla in quanto è messaggio innocuo, da non tener presente.
Sono alcuni permessi che saranno (e parzialmente vengono utilizzati) per usi non ancora definitivi.
È il tipico messaggio rilevante che si trova andando a riparare i permessi, una cosa che quasi mai serve, ma piace molto ai principianti.
Che rimangono un po' sorpresi e qualche volta intimoriti dal messaggio.
Lo troverai sempre e non è assolutamente preoccupante.
Come detto scherzavo...
Benvenuto nel Forum
- 04-02-12, 11:08 #5Banned
- Iscritto
- 07-10
grazie del consiglio, ho provato anche a cercare di eliminarlo agendo col il DVD di installazione, ma niente, c'è ancora credete che non ci sia nessuna soluzione , neanche reinstallando tutto ex novo^
- 04-02-12, 11:13 #6
Non devi eliminare nulla, assolutamente.
Quei messaggi sono corretti ma non sono indicativi di nessun problema.
Non c'è nessun permesso sbagliato.
Sono solo dei permessi di cui il sistema non tiene conto.
E neanche lo devi fare tu.
IGNORALI
Ecco un comunicato Apple che te lo conferma
Mac OS X: messaggi della funzionalità Ripara permessi del disco, di Utility Disco, che è possibile ignorare
- 04-02-12, 11:33 #7Banned
- Iscritto
- 07-10
un dubbio soltanto. .. è possibile che quel messaggio sia dovuto al fatto che ho modificato il nome ad una cartella? E' strano però , io non ho modificato il nome a nessuna cartella di sistema
- 04-02-12, 11:57 #8
- 04-02-12, 12:06 #9
E poi, credimi, riparare i permessi non serve.
O meglio serve veramente pochissimo ed è estremamente raro un caso in cui serva a qualcosa.
Però male non fa.
E se vuoi farlo ogni tanto, per far vedere al tuo Mac che ti occupi di lui, fai bene.
È comunque un gesto affettuoso che gradirà...
- 04-02-12, 12:08 #10Banned
- Iscritto
- 07-10
grazie adesso sono più tranquillo, ma in questi giorni è subentrato un altro problema , la rotellina che determina l'avvio del sistema operativo a un certo punto smette di girare , in piuù prima dell'avvio del sistema operativo vero e proprio compare una misteriosa schermata blu, ho pensato che ciò possa essere dovuto agli aggiornamenti del mac, può essere esatto?