- 07-02-12, 15:36 #21
Quanta roba in un solo post, vediamo:
Eh, magari...
Ho chiesto un preventivo ad un centro estetico per l'epilazione totale e mi hanno fatto un preventivo di 42.750 euro...
Detto anche Terminator, in mano a faciloni...... ho provato il mio primo approccio a Terminale -che nome! spero non si ammali mai- ...
Non deve succedere nulla di visibile nelle finestre dove sei, la differenza la vedi solo nelle informazioni interne al sistema e nelle finestre info dei file e directory.... al cmd+q non è successo nulla, o, almeno nulla di percepibile coi sensi in un tempo di pressione tasti compreso tra i 5 e gli 8 secondi...
Il tuo sistema non cambia aspetto esteriore, cambia ed uniformizza solo i privilegi di accesso dove ha la facoltà di riconoscere il proprio campo di applicazione
Te lo avevo profetizzato, ho una particolare sensibilità nei confronti dei fenomeni paranormali che riguardano OS X... Poi ho riavviato e mi pare che siano rimasti i problemi di prima (impossibile mantenere le Preferenze date sia di Sistema sia del Finder, tranne che per le Preferenze Sistema Scrivania e Salvaschermo)...
Faccio a meno di Windows da 28 anni, da quando Windows non c'era ed ho comprato il mio primo Mac.... Windows2008 (impossibile farne a meno sul lavoro) e Adobe CS3 (molto instabile in ambiente Lion, ma se po 'ffa)...
... Se avete soluzioni alternative a queste due applicazioni, passo l'aspirapolvere e reinizializzo, ma ne dubito.
E ti assicuro che da allora ho lavorato in diversi campi e ne ho fatto a meno benissimo di Windows.
L'alternativa a CS3 è CS5, è solo una questione di acquistarlo (cosa che prima o poi dovresti fare, se lo usi per lavoro e vuoi continuare ad usare quello)
Inoltre non credo che tu lavori con tutta la suite.
Se mi dici cosa utilizzi potrò darti indicazioni valide per i relativi componenti open source o commerciali più economici che li possano sostituire.
Alcuni nettamente superiori, altri un po' meno efficienti o facili da usare, tutti comunque gratuiti o a prezzo infinitamente inferiore.
I componenti della suite Adobe non sono gadget alla moda, non è che devi mostrarli ad altri o aumentare la tua eleganza.
Al massimo potrai vantarti di averli, facendo bella figura con i fighetti ed una figura da incompetente o disinformata con i professionisti seri
- 07-02-12, 18:25 #22
mmmh... io farei a meno di Windows, ma è una questione di principio che contempla le seguenti inflessibili scelte:
1. Non voglio spendere nemmeno un centesimo di euro al posto e per conto del mio datore di lavoro. Traduco: non intendo stampare a mie spese documenti che mi servono per lavorare. Pertanto, devo potermi garantire la leggibilità/portabilità di qualsiasi documento io elabori con OS in ambiente Windows.
2. Ho regalato la mia ultima onesta lavoratrice stampantina a getto d'inchiostro lo scorso anno. E mai più intendo acquistare stampanti che userei così raramente da ritrovarmi nella necessità di acquistare un fottio di dispendiosissime cartucce per stamparmi copia della ricevuta di pagamento del bollo auto (per dire). Avrò stampato 7 foto in tutta la mia vita -non brevissima. Ergo: aggiungiamo la necessaria stampabilità dei documenti.
3. Della suite Adobe uso solo Photoshop, ma massicciamente, essendo la fotografia uno dei miei sempre incrementati e incrementabili interessi non superficiali e anche questo non da poco tempo. Inoltre:
a. NON mi è mai piaciuto iPhoto, trovo che somiglia a quelle persone che sorridono perché credono di stare sempre davanti a una telecamera e non sono mai naturali. Insomma, di solito Mac è simpatico, iPhoto è stucchevole;
b. proprio perché non è per lavoro ma per interesse, è particolarmente importante essere soddisfatti di un programma: Photoshop è molto molto molto soddisfacente.
4. Ehi... guarda che mica ancora te li ho strappati i peli, eh...la sensibilità per i fenomeni paranormali che riguardano OS X è forse inversamente proporzionale a quella per i fenomeni normali che riguardano gli umani. Grazie, comunque sempre, se vorrete darmi consigli. Sono un'ignorante consapevole, io.
- 07-02-12, 23:36 #23
Non c'è nulla di male ad usare Windows, non è il diavolo.
Lo uso quotidianamente, insieme a Linux, anche loro hanno i loro vantaggi, pochi, ma ce l'hanno.
Ma non sono indispensabili, nessuno lo è.
Non esistono più incompatibilità, da lunga pezza, per tutte le questioni ordinarie e non esoteriche tra OS.
Se esiste incompatibilità è solo perché un pc con Windows è sguarnito di applicazioni ed utilità ed è lasciato con la roba(ccia) di default.
Un minimo di dotazione risolve ogni problema.
Sul pc uso il 90% delle applicazioni che uso sul Mac e il 70% di quelle che uso su Linux.
E devo dirti che sul Mac non uso assolutamente le applicazioni extra della casa.
Niente Pages, Numbers, iPhoto (che non è un sostituto o analogo di Photoshop), iWeb, FinalCut ecc.
Uso quelli che a mio parere sono effettivi migliori della classe, come iTunes, Mail.app, Safari.
I programmi che uso sono in genere open source, quasi sempre i primi della classe.
Libre come suite office (-x, Win), Fraise come text editor (-x), Inkscape come vector app (-x,Win), 3DsMax (Win) e Blender (X) come 3D, Gimp come bitmap app (-x,Win) e via dicendo.
Anche qualcosa di commerciale, quando non ne posso fare a meno, perché devo comunque produrre e non devo conquistare il paradiso con le sofferenze terrene.
Photoshop è effettivamente più completo e meglio supportato di Gimp, ma non in tutto.
La differenza di prezzo è enorme ed i vantaggi di PS non la valgono a mio parere.
È solo una questione di saperci fare.
Chi produce dell'open source professionale e ci da dentro l'anima non lo fa per gli utilizzatori per diletto.
Sviluppa aggratis per i professionisti, tende ad andare sul concreto, se trovi quindi ruvidità e nessun gadget per correggere gli occhi rossi delle foto delle vacanze, è giustificato.
La grossa mancanza era una volta la quadricromia, ovviabile da mano professionale con l'uso di Scribus (una cosa che non hai ultramanico, lascia perdere).
Oggi se porti una CMYK al tipografo invece che un pdf pro ti guarda male e se fai grafica non fotografica è meglio che il pdf te lo fai da un vector 2D, tutto questo ha meno importanza.
Certo PS è bellino, più comprensibile e maneggevole di Gimp, ha un sacco di filtri (50% a caro prezzo) in più di Gimp, ma sulle sfumature e ritocchi particolareggiati non lo batte.
Poi dialoga benissimo con la sua suite, ma Gimp dialoga con tutti.
Il consiglio te lo avevo già dato, e non solo io.
Neanche mi meraviglia, sono stato sposato più volte e non mi accaloro più a convincere una donna determinata...
Adesso ti dirò, insisti, vai avanti così, è la cosa migliore.
Così magari ti convinci che sarà meglio sbracare tutto e reinstallare da zero...